Zoolander è un film diretto e interpretato da Ben Stiller, protagonista assieme a Owen Wilson di un film intriso di humor rosa sul mondo della moda.
I due interpretano i supermodelli Derek Zoolander e Hansel McDonald decisamente preoccupati per il loro aspetto e accecati dalla loro vanità, caratteristiche che in Zoolander 2 si accentuano sulla mania dei selfie e il successo dei modelli androgini.

Zoolander 2 uscirà nelle sale cinematografiche il 12 febbraio, nell’attesa si è tenuta una fashion premiere a New York: una vera e propria sfilata in cui gli attori Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz e Will Ferrell hanno sfilato con gli abiti disegnati per il film dagli stilisti Marc Jacobs, Alexander Wang, Tommy Hilfiger e Valentino.
Erano anche presenti vere e proprie modelle come Gigi Hadid e Irina Shayk e tra il pubblico la direttrice di Vogue America Anna Wintour e i due direttori creativi di Valentino, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri.

La prima ha avuto luogo nella notte di Martedì 9 Febbraio 2016 presso l’ex sede della New York Fashion Week, Lincoln Center, e prima che il cast fosse trascinato sul tappeto rosso per le interviste, si è tenuta la passerella presidiata da Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz e Will Ferrell.
Gli attori sono stati raggiunti in passerella da modelle reali come Gigi Hadid e Stella Maxwell, che hanno indossato abiti di Marc Jacobs della collezione “Marc Jacobs Spring 2016“.
Fantasia rosso, bianco e blu, piuttosto patriottica per Gigi Hadid che è stata a capo del defilè nel suo floreale abito di paillettes.
Questo abito è già stato indossato sul tappeto rosso da Sienna Miller, ma differentemente la modella ci ha abbinato un paio di tacchi metallici.

Kristen Wiig e Penelope Cruz sembravano incredibili nei loro abiti di ispirazione barocca, Penelope ha indossato un abito Balmain e gioielli Ara Vartanian.

Kristen ha indossato un abito di Marc Jacobs, scarpe Miu Miu, un anello di Jack Vartanian, e orecchini Djula.
12674419_10206900252318889_1988494518_n

Kendall Jenner ha indossato un mini abito rosa pastello di raso e stiletti bianchi per un look decisamente femminile.

Jennifer Aniston ha scosso tutti con un abito rosso da sera che mostrava bene le sue curve tanto da farla apparire quasi una top model.

La parte maschile non si è lasciata cogliere impreparata. Derek Zoolander (Ben Stiller) ha indossato un vestito di raso verde e acciaio a pois e accanto a lui, il suo migliore amico, Hansel (Owen Wilson) ha sfilato in un abito “stellare” ricoperto da un’intera galassia.
Mugatu (Will Ferrell) si è presentato in passerella con un abito di nylon blu trapuntato e la sua maestosa acconciatura bionda, firma inconfondibile dell’attore.

Un artista di calibro elevato come Skrillex ha mosso la serata sotto le sue note.

La fashion premiere di Zoolander 2 sembra quasi aver anticipato la New York Fashion Week tra un’atmosfera modaiola e i look d’alta moda disinibiti e ricercati.