Zara non smette di sorprendere e di studiare strategie che possano coinvolgere un numero sempre più grande di clienti. Tra le ultime trovate vi è infatti una rivoluzione all’interno del colosso spagnolo, che ha da poco introdotto le taglie XL e XXL; le nuove misure sono già presenti all’interno del sito, disponibili per ora solo per alcuni degli ultimi capi inseriti. Non è infatti possibile acquistare tutta la collezione primavera estate in taglia XL e XXL, ma potrebbe essere solo questione di tempo prima che le nuova misure vengano estese a tutta la produzione.

La decisione del brand arriva in risposta a una petizione realizzata da alcune clienti, che richiedevano da tempo che la gamma delle taglie venisse allargata, in modo tale da permettere a tutte le donne di acquistare all’interno dei loro store e sulla piattaforma online. Zara non è però il primo brand low cost ad aprire le proprie porte anche a chi ha qualche kg in più. Già Mango, con la collezione Violeta x Mango, aveva dedicato uno spazio speciale alle clienti oversize.

La novità è stata poi introdotta in concomitanza con i risultati di uno studio pubblicato proprio in questa settimana, secondo il quale solo l’1,4% delle modelle superano la taglia 40. Sono un esempio le modelle curvy Ashley Graham e Candice Huffine, che combattono ogni giorno per portare avanti l’orgoglio delle forme. Quelle sane.