La primavera sta arrivando e ormai il cambio dell’armadio si avvicina. E ovviamente si ricomincerà con solito tran tran: “non ho niente da mettermi”, “ma l’anno scorso dove ho speso tutti i miei soldi?”, e così via. A questo, come in tutte le stagioni, ci pensa Zara, proponendo abiti a basso costo, adatti a tutte le donne.
Anche quest’anno, il brand re del fast fashion lancia sul mercato i suoi nuovi capi in mood “it’s spring 2015”, proponendo una vasta gamma di outfit, dai più frou frou, a quelli più formali.

La parola d’ordine è fiori ovviamente. Certo, non si può definire avanguardia pura, ma comunque, dopo un lungo e freddo inverno, non deludono mai.
Camicette, giacche, crop top, pantaloni e gonne con motivi floreali: leggeri e comodi, sprigionano brio da tutti i pori.
Ma non solo; Zara segue come al solito i trend del momento. Non poteva quindi mancare il look hippie, che quest’anno sta davvero spopolando in tutto il fashion world. Giacche in suède con frange color cammello, jeans a zampa in pieno stile anni ’70, e abiti morbidi che richiamano le linee del caftano.

I magici anni ’70 non sono i soli protagonisti della collezione però: troviamo anche mini dress dalle stampe tipiche degli anni ’60 e ’50. Un vero e proprio ritorno alla spensieratezza degli anni dei figli dei fiori e all’eleganza degli anni del dopoguerra.

Ma non fatevi ingannare: Zara non ha pensato solo alle ventenni, ma anche alle donne più mature, proponendo abiti longuette e gonne morbide che risaltano le loro curve, senza sfociare nella volgarità.
Una collezione bellissima, ricca di capi eterogenei, ma tutti accomunati dallo stesso fil rouge: spring is coming.