Zalando è uno dei principali e-commerce di abbigliamento, scarpe e accessori di Europa, con oltre 100 milioni di visite mensili per un totale di 14 milioni di clienti attivi sul proprio sito. Una grande azienda, che si sta specializzando sempre di più, con una particolare attenzione nei confronti del cliente e delle sue richieste. Zalando è infatti alla continua ricerca di soluzioni in grado di ispirare i propri clienti, rendendo lo shopping online un’esperienza sempre più semplice e piacevole.

Nasce così una nuova funzione, “completa l’outfit“, che ha l’obiettivo di ispirare i clienti su come abbinare un determinato prodotto. L’applicazione permette quindi di risparmiare tempo e fatica, risalendo da sola ai singoli articoli che compongono il look completo presente sulla pagina. Una volta selezionato il capo prescelto la nuova funzione farà tutto il lavoro, proponendo un abbinamento perfetto pronto per l’acquisto. Ci saranno inoltre dei suggerimenti alternativi per creare nuove combinazioni e avere idee per altri outfit.

“Con completa l’outfit rispondiamo a una reale necessità dei nostri clienti. Ora è possibile acquistare outfit completi e cercare abbinamenti alternativi con un solo click” afferma Giuseppe Tamola, Country Manager Zalando per l’Italia e la Spagna. “Oltre a rendere l’acquisto più user-friendly, si offrono ai clienti più opzioni e la possibilità di trarre nuove ispirazioni poiché, per ciascun prodotto, suggeriamo diverse combinazioni e outfit”.

“Osserviamo la tendenza ad acquistare outfit completi anziché prodotti singoli soprattutto nei nostri clienti uomini. Con questa nuova offerta li aiutiamo a personalizzare il proprio stile e rendiamo possibile l’acquisto di tutti i prodotti in un’unica soluzione“.