Dall’alba dei tempi le star dettano tendenza, moda e stile. Con i loro look contagiano tutto il fashion world, ispirando artisti e rinnovando le tradizioni glamour. A volte però commettono dei grossi errori, facendo figuracce sui red carpet o sbagliando outfit per uscire di casa. Noi di Blog di Moda le teniamo sotto controllo, sempre nel nostro mirino fashion e anche questa volta abbiamo scovato l’ultimissima tendenza che sta spopolando fra i VIP di tutto il mondo.

Si tratta delle frange, dettaglio iconico degli anni Settanta che, con la loro anima hippie hanno fatto la storia, diventando così intramontabili. Il look rock & groupie è tornato di moda, si sa, e le frange hanno fatto il loro ritorno di fiamma sulle passerelle e per le strade. E le star, sin da subito, le hanno amate indossandole ovunque e in ogni modo possibile.

Ma non pensate che le frange siano solo un dettaglio sulle borse o un particolare sugli stivali. Sono versatili e donano un look alternativo, dal retrogusto un po’ western. E di questo ne danno ampia dimostrazione le nostre amate icone di stile: chi più, chi meno.

Yes

La super chic Olivia Palermo ha sfoggiato un look total suede color sabbia con frange su quasi ogni singolo capo di abbigliamento indossato. Gonna longuette a tubino con frange abbinata a una camicia color cuoio, sandali open toe e clutch di pelle anche questa con frange. Un look caldo, dall’aria un po’ retro, modernizzato dalle scarpe e dagli accessori: un vero colpo di genio, o sarebbe meglio dire di stile.

Credit photo: www.harpersbazaar.com
Credit photo: www.harpersbazaar.com

No

Caduta di stile per Joanna Hillman, che sfoggia un look decisamente scialbo e un po’ datato. Jeans a zampa color nero, cintura in tartaruga con fibbia grossa (decisamente troppo grossa), anonima T-shirt bianca, collana pendente in oro e giacca in suede color cammello con frange. Sulla carta quasi nulla di sbagliato, ma a vedersi è tutta un’altra storia.

Credit photo: www.harpersbazaar.com
Credit photo: www.harpersbazaar.com

Yes

Un grande e caloroso sì per la famosissima blogger danese Pernille Teisbaek che sfoggia un look anni Settanta, completamente rivisitato e interpretato. Gonna attillata color verde militare indossata con una giacca di pelle nera con frange sul petto e cintura in vita, il tutto abbinato a una borsetta nera in pelle di Louis Vuitton. Una visione degli anni dei figli dei fiori estremamente personale: Pernille è riuscita a destrutturare il look hippie donandogli un tocco più moderno e un po’ meno leggero. Promossa a pieni voti.

Credit photo: www.harpersbazaar.com
Credit photo: www.harpersbazaar.com

Tante sono le star che si sono date alla pazza gioia con outfit che vedono come protagonista indiscusso le frange. Modelle, attrici e fashion blogger in look audaci, rimodernizzati con uno sguardo rivolto al passato.