Lo spirito natalizio manda in tilt le famiglie di tutto il mondo, coinvolgendo popolazioni su popolazioni ad addobbare e riempire le proprie case e città di luci, nastrini, colori e alberi di natale. Il tutto per celebrare una delle feste più attese dell’anno in cui chi è piccolo sogna ad occhi aperti l’arrivo di Nabbo Natale, mentre chi è più grande ritorna a sognare. Negozi aperti per lo shopping natalizio anche di notte, gioiellerie e pasticcerie pronte per ogni gusto o necessità e la moda anche in questo caso lascia il suo segno.

È giusto rimanere in tema e riempire d’aria natalizia i luoghi più cari, ma il buon gusto deve essere sempre con noi. Il periodo ha dato in testa a molta gente, non distinguendo più ciò che è bello da vedere a ciò che può diventare ridicolo se eccessivo. L’ultima tendenza che viene dal web è quella di trasformare il famoso albero di natale in veri e propri abiti. Infatti adesso fare il semplice albero di natale nell’angolo del proprio salotto è troppo banale. Questi prendono dunque vita e vengono indossati dalle persone vere e proprie. La mania ha anche coinvolto alcune star del mondo della musica come Katy Perry e Lady Gaga che durante alcune performance o all’arrivo di party esclusivi natalizi, hanno sfoggiato il loro look da albero di natale.

È possibile acquistare gli abiti a forma di albero di natale sui siti online oppure fai da te: basta acquistare del tessuto verde chiaro, con il quale imbastire il proprio costume. A seconda che sia per una donna o per un uomo si può disegnare in modo diverso, ma l’importante è che venga fatto sfrangiato verso il basso o tagliato con le forbici a zig zag, per dare l’idea delle punte del pino. Per completare il tutto basta aggiungere poi dei collant marroni scuro con delle scarpette marroni che andranno poi a rappresentare il tronco. Il tutto per un outfit fuori dal comune.