Di classe ed eleganza la it girl Olivia Palermo ne ha da vendere. La bella modella statunitense, sempre in prima fila durante le sfilate, deve la sua fama al suo spiccato senso dello stile che la fa apparire impeccabile sia nello street style e sia agli eventi mondani. Da vera fashion victmin, ha trasmesso il suo amore per la moda, e per lo stile ricercato e sofisticato, anche durante il giorno delle sue nozze con il modello Johannes Huebl, scegliendo un abito “a pezzi” -insolito ma allo stesso tempo originale- composto da un maglioncino di cashmere color crema, shorts e una gonna di tulle tutto firmato Carolina Herrera e, per rispettare la tradizione che vuole che la sposa indossi qualcosa di blu, ha arricchito il look con un paio di Manolo Blahnik blu elettrico.

Dall’acconciatura al make up, Olivia non sbaglia mai un colpo. Ma qual è il vero successo della sua bellezza?
Innanzitutto la semplicità. Olivia opta spesso per un make up naturale acqua e sapone durante il giorno, evidenziando solo gli occhi con la tecnica dello smokey Eye o con un po’ di eye liner. Per la sera mette in risalto anche le labbra scegliendo un rossetto rosso.

Per quanto riguarda l’hairstyle, la Palermo ama i capelli sciolti e non rinuncia alla riga centrale. Quando li lega in una treccia o in una coda lascia sempre qualche ciocca sparsa creando un effetto spettinato.

Al contrario di ciò che si pensa non segue una dieta ferrea fatta di sole proteine, ma mangia di tutto senza esagerare. Inoltre per mantenersi in forma pratica il Bikram Yoga, un nuovo tipo di Yoga che viene praticato in ambienti caldi.

Per concludere il suo stile è di gusto raffinato ed ordinato, e- come ha detto lei stessa- la rispecchia completamente. Nel suo armadio c’è di tutto, dai capi classici ed intramontabili, come il blue jeans e la camicia bianca, a quelli più originali e glamour. Ama le grandi borse, le ballerine e gli orecchini pendenti, gioca spesso gli accessori e con l’accostamento dei capi, passando dal color block al ton sur ton. Camaleontica nella scelta degli outfit, passa in maniera del tutto naturale dallo stile chic al casual e dallo sporty al vintage.