Lasciamo l’estate alle spalle e prepariamoci per la prossima stagione. Vestiti, scarpe e cappotti, ma soprattutto accessori. Perché sono loro i veri protagonisti del freddo che avanza. Sono loro a donare originalità al look e ad essere sfoggiati come oggetti da ammirare. Spesso è proprio l’accessorio che fa di noi delle vere fashion victim. E quali sono quelli in voga per l’autunno-inverno 2015-2016?

Nel nostro armadio non potranno mancare borse perfettamente abbinate al nostro abito, per un effetto camaleontico. E se fino a qualche tempo fa era la scarpa a dover essere perfettamente in sintonia con la borsa, ora la bag prende le sembianze dell’abito: stesso colore stessa sintonia per un look glam e allo stesso tempo spiritoso.

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Indossate una giacca sobria e il sempre elegante tubino nero? Smorzate i toni con una collana a forma di fiore e di stoffa: darà un tocco decisamente trendy al look e nessuno potrà dirvi che siete banali, statene certe.
donnamoderna.com
donnamoderna.com

Il freddo impone il verbo coprirsi. E’ tempo di guanti. Da qualche tempo sono ritornati i guanti lunghi, quelli alla Audrey Hepburn per intenderci. Quest’anno ogni amante del fashion non può non averne un paio. Specialmente se in pelle, per un look che non potrà non essere ammirato. I nuovi modelli si portano a braccia scoperte: lisci, neri o colorati, con un pull a mezze maniche. Per le più freddolose, però, è possibile utilizzarli anche sotto il cappotto accorciando la lunghezza dei guanti.
donnamoderna.com
donnamoderna.com

Annodate una cintura rigida al vostro cappotto e darete un nuovo volto al vostro capo invernale. La cintura dell’inverno 2015-2016 si chiude con un nodo come quella di Byblos, o con il fiocco ed è tono su tono.
donnamoderna.com
donnamoderna.com

Il cappello d’inverno per alcune è quasi un’esigenza. Quest’anno la parola d’ordine è sbizzarrirsi con tonalità e modelli: pom pon in cima, di maglia grossa mélange, in stile peruviano o montanaro. C’è solo l’imbarazzo della scelta per un tocco di originale femminilità.
donnamoderna.com
donnamoderna.com

Morale della favola? Coco Chanel diceva che la moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti.La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. Divertitevi nella scelta degli accessori seguendo il vostro stile e ciò che siete: sarete impeccabili e alla moda.