Rivisitando le sfilate delle scorse fashion weeks, quando sono state presentate le collezioni per la prossima stagione, avrete sicuramente notato alcuni trend comuni tra le varie case di moda.

Tra le più appassionate di moda, ci sarà sicuramente qualcuna che sta pensando a un modo per sfoggiare prima di tutte le nuove tendenze estate 2015. Il vero problema è che tra saldi e smaltimento tessuti della merce invernale, molti punti vendita non hanno ancora esposto le collezioni estive. Blog di Moda, allora, ha deciso di mostrarvi i must della prossima stagione e darvi qualche spunto per anticipare il gusto in voga prossimamente.

Fiocchi ovunque

Tendenze primavera/estate 2015: come e cosa indossare
Il fiocco è stato presente in gran parte delle ultime sfilate, da Burberry a Moschino, da Gucci a Max Mara. Ne abbiamo visti d’ogni tipo, legati in vita, al collo, in testa e super colorati.
Il consiglio che vi diamo è dunque di indossare una blusa con un fiocco al collo. Se non ne possedete una, vi servirà semplicemente una camicia bianca e un nastro con il quale realizzerete un fiocco fai da te.

Borse a secchiello

Tendenze primavera/estate 2015: come e cosa indossare
Presenti ormai da qualche stagione sulle passerelle, la borsa secchiello conoscerà il periodo di massimo splendore proprio quest’estate. Non importa che siano di pelle lisce o ruvide, colorate o monocolore, l’importante è che abbiano la tipica forma di un secchio.

Tessuti scamosciati

Tendenze primavera/estate 2015: come e cosa indossare
Per chi ha pensato finora che il camoscio fosse da utilizzare esclusivamente in inverno, si sbagliava. Gucci in primis, ma anche Chloé e Costume National, hanno dedicato molto spazio a questo materiale all’interno delle loro collezioni.
Non solo presente in capispalla, scarpe e borse, ma anche, e soprattutto, nelle gonne.

Viva il denim

Tendenze primavera/estate 2015: come e cosa indossare
Il vero protagonista della prossima stagione sarà proprio il denim. Jeans, ma anche abiti, salopette, gonne lunghe, giacche e camicie. Gli stilisti hanno proprio dato libero sfogo alla loro fantasia inserendo il tessuto jeans ovunque: molto stile hippies.

Cascate di fiori

Tendenze primavera/estate 2015: come e cosa indossare
Un vero tripudio di fiori, d’altronde l’arrivo della primavera risveglia la natura e lo spirito di ognuno di noi si rallegra. Esagerate più che potete allora: fiori e colori arricchiranno gli outfit ispirati agli anni ’70 della prossima stagione.