Il capello mosso è quello che da sempre decora le estati delle ragazze, e anche quest’anno non poteva mancare, ma questa volta con un pizzico di inventiva in più. Le caldissime giornate vanno affrontate con parsimonia, soprattutto nella scelta consapevole di lasciare i capelli sciolti o meno, per questo le tendenze e lo stile per i capelli si sono rivoluzionate adattando alle acconciature degli accessori particolari.

È proprio arrivato il momento di abbellire le proprie acconciature con dei dettagli dai colori prettamente estivi, che cingono i capelli in nuove forme non per forza troppo elaborate. Partendo dai matrimoni in cui il dress code prevedere un tipo di abbigliamento elegante-chic, i capelli hanno la loro primaria importanza, abbinando agli scolli più pronunciati dei capelli sciolti, con una pettinatura mossa che evita la volgarità nell’indossare abiti più scollati, e ai vestiti più accollati che preferiscono i capelli raccolti. In entrambi i casi le pettinature possono essere abbinate a fasce di strass o fermagli con pietre preziose che arricchiscono il total look.

Non solo per le occasioni più importanti ma anche durante la giornata la pettinatura è importante e se si ha poco tempo per acconciare i capelli, gli accessori per essi facilitano la pettinatura: ghirlande per i capelli, corone di fiori tipiche dell’hippie style, ritornato di moda dagli anni ’60. Kimoni attorcigliati alla testa, perfettamente alla moda e al passo con i tempi. Tutti dettagli in grado di arricchire gli abbinamenti non solo da un punto di vista estetico ma anche dal punto di vista dello stile.

La creatività è tutto in materia di capelli e non da meno lo sono i milioni di accessori per creare un look totalmente nuovo ed innovativo. Qualsiasi sia l’occasione il dettaglio al capello non può mancare.