Quale colore scegliere per dimostrare la propria determinazione se non il rosso.
Nella cultura orientale il rosso è, infatti, simbolo di fertilità e femminilità, così come nella cultura occidentale è simbolo di seduzione. Anche nel cinema l’utilizzo del rosso è ricorrente per esaltare la sensualità della donna: come per la fantastica Satin nel Moulin Rouge o Jessica Rabbit nel celebre Chi ha incastrato Roger Rabbit. L’amato scarlatto è, dunque, il colore dell’estro, di chi sa osare, quello della femminilità più assoluta.

Una femminilità che oggi trova la sua massima espressione nelle camicie in seta così come nei blazer ominili, nel secchiello in pelle, nelle Pumps sportive e nell’eleganza del tubino. L’ultima moda ha lanciato un colore che grazie alle abili mani degli estrosi stilisti, rende irresistibile ogni capo. Che sia ciliegio, rubino, scarlatto, vediamo come indossare questo colore, se pur grazie ad un piccolo accessorio.

Quali sfumature scegliere?

Optare per le nuance accese, con preferenza per il Poppy red e il color corallo.

Dalla Fashion Week 2014/2015

Dalle passerelle dell’ultima Fashion Week è emersa una donna audace, pronta a dimostrare la propria sicurezza con un accessorio o capo rosso.

Dolce&Gabbana:

MiuMiu:

Saint Laurent:

Dallo street style

Ma se l’input arriva dalle passerelle dei grandi stilisti, come abbinano questi capi le regine del fashion? Eccole: