Rihanna e il mondo del fashion sembrano non poter più fare a meno l’una dell’altro. Dopo aver debuttato alla New York Fashion Week come designer per la collezione Fenty x Puma, Rihanna annuncia una nuova, esclusiva collaborazione con lo shoe designer Manolo Blahnik.

Décolleté, sandali open toe, e stivali thigh-high: la capsule collection si chiamerà Denim Desserts e sarà composta da sei iconiche creazioni, tutte in denim, come dice il nome stesso, e ispirate ai tatuaggi che ricoprono le mani di Riri. “È l’unica persona che ami con i tatuaggi”, ha dichiarato il designer a proposito della cantante. Combinato con paillettes, perline e lustrini, il tessuto di jeans acquista un appeal insolito: elegante e casual, raffinato e trasgressivo, proprio come la popstar delle Barbados. Unconventional è il termine esatto.

Rihanna lancia la sua capsule collection con Manolo Blahnik

“Questa è una collaborazione incredibilmente eccitante e sono assolutamente entusiasta del risultato – lavorare con Rihanna è stato meraviglioso, la sua energia, la sua passione, la sua creatività e il suo stile si sono riflessi nelle creazioni, con splendidi risultati”
, ha spiegato il leggendario designer, che fino a pochi mesi fa sembrava anche propenso verso la realizzazione di una linea per marchi low cost. La stima reciproca è tanta e i due artisti non hanno nascosto l’entusiasmo di lavorare insieme: “Mi piace tutto di Manolo. È una persona incredibile. È così divertente lavorarci insieme e io sono stata davvero fortunata ad averlo visto creare partendo da zero. Ama ancora tutto ciò che riguarda le scarpe e questo è così stimolante”, ha confidato l’artista.

Rihanna lancia la sua capsule collection con Manolo Blahnik

Mr Blahnik, inoltre, ha voluto che Rihanna apparisse accanto a lui nel documentario Manolo (The Boy Who Made Shoes for Lizards), che racconterà l’estro creativo del disegnatore di scarpe, confessando: “Assomiglia a Grace Kelly. È talmente bella ed educata”.
Il pezzo forte? Lo stivale 9 to 5, che avvolge le gambe in tutta la loro lunghezza, terminando con una cascata di strass e una cintura decisamente luccicante. “Questi stivali sono pericolosi! Se avete intenzione di tornare a casa, nel vostro letto, non indossateli! Se avrete questi stivali ai piedi vi rapiranno! Sul serio, sono pericolosi!”. Parola di Rihanna.

Rihanna lancia la sua capsule collection con Manolo Blahnik

Denim Desserts sarà disponibile dal 5 maggio nelle boutique della maison a Londra, New York e Hong Kong. I prezzi? Tutt’altro che irrisori (si va dai $895 fino ai $3,995), è vero, ma ci pensa Rihanna a farveli dimenticare, contribuendo a far crescere in voi il desiderio di possederne almeno un paio. Come? Promettendo di fermarvi per strada se vi vedrà indossare una delle sue creazioni in edizione limitata: “Il giorno in cui vedrò una donna per strada con ai piedi le mie scarpe…mi dispiace per quella donna perché la inseguirò, letteralmente, urlando “Ferma! Facciamo un selfie! Chi sei? Dove le hai trovate?”” ha dichiarato Rihanna. Pronte a comprare un biglietto aereo?

declinato in diverse gradazioni di blu,