Se ne parlava già da settembre 2014, attesissimo quasi quanto Sturbucks, Primark sbarca a Milano.
La catena irlandese d’abbigliamento low cost arriva in Italia con apertura il 14 aprile 2016 nel centro commerciale di Arese, stesso luogo in cui arriverà presto anche il primo Lego store ufficiale italiano.

L’entusiasmo per l’inaugurazione del più grande centro commerciale d’Europa, l’Arese shopping center, che sorgerà sulle ceneri dell’ex fabbrica Alfa romeo alle porte di Milano, si condenserà nella febbre dell’apertura del nuovo punto vendita di Primark.
Una delegazione della società è arrivata a Milano per sistemare gli ultimi dettagli in vista della grande inaugurazione del 14 aprile: un centro commerciale con 200 negozi e 6.000 posti auto. È qui che Primark inizierà la sua avventura italiana con uno spazio di 4.500 metri quadrati su due piani, 62 camerini, 46 casse, wifi e poltrone per una pausa durante gli acquisti. Breege O’Donoghue, direttrice del business development del brand irlandese, si è recata al Municipio di Arese: al sindaco Michela Palestra ha consegnato le forbici per il taglio del nastro.
La follia che segue i dieci secondi del count down prima dell’apertura è una cosa che va vissuta per essere capita. I clienti si ‘abbattono’ nello store e afferrano tutto quello che possono trovare. E’ elettrico”, questo è quello che è successo all’inaugurazione di uno store Primark a Colonia.
Succederà anche a Milano?

Le inaugurazioni Primark sono vere e proprie feste per le fashion addicted, con scene di follia da shopping compulsivo come si vede talvolta durante il “black friday” statunitense. Tutti in coda, sia donne che uomini, per una merce a basso prezzo ad arraffare e prendere il possibile.

Il nuovo negozio é il luogo adatto nel quale trovare opportunitá di carriera. Da Primark potrai avere l’occasione di accrescere le tue competenze, e avere le migliori possibilità per crescere, in un ambiente dinamico, veloce e divertente“, così scrive Primark sul suo sito online per tutti coloro che vorranno collaborare con il marchio nella gestione del nuovo negozio.

Ma dove sarà il prossimo? Indiscrezioni dicono: Firenze.