È giunta al termine anche la Paris Men Fashion Week, la settimana della moda maschile che ha visto sfilare sulle passerelle parigine le collezioni autunno inverno 2015/2016 di alcune delle più importanti case di moda internazionali. Dal 21 al 25 gennaio Parigi ha ospitato il fascino, la creatività, il lusso e spesso la follia dei creatori di moda: basti pensare al nudo integrale portato in passerella da Rick Owens, che con la sua collezione ha raggiunto ancora una volta l’apice della provocazione. Lo stile maschile è sceso in passerella declinato in migliaia di diverse sfumature, reinterpretato e realizzato a misura d’uomo. Un uomo dal carattere multiforme, desideroso di emergere con il suo stile unico. Dalla collezione dal sapore aristocratico di Balmain, all’omaggio alla moda inglese di Louis Vuitton. Ecco una rassegna delle sfilate presentate in questi ultimi due giorni, in chiusura della kermesse di moda maschile che ha incantato la capitale francese.

KENZO

I capi che costituiscono la collezione Kenzo uomo per la prossima stagione autunno inverno ripercorrono le tendenze attuali e quelle passate, proponendo elementi già visti. Parka, maglioni spessi e cappotti militari abbinati a stivali pesanti e grandi borsoni sono i capi principali. Ampio spazio a pantaloni e tute da astronauta, per una collezione che sembra vestire uomini di un altro pianeta, evidenziando l’istinto di sopravvivenza e di protezione maschile.

DIOR HOMME

Dior porta in passerella un uomo classico, che veste capi classici, rivisitati e adattati a nuove esigenze, ma che mantengono pur sempre un’allure tipica degli anni 80. Un’eleganza d’altri tempi, ma allo stesso tempo contemporanea. Un binomio atemporale dato dalle scarpe dai pezzi in denim introdotti nella collezione. La cravatta lascia spazio al papillon e le giacche si allungano.

HERMÈS

L’uomo di Hermès è uno sofisticato, delineato su una scala di grigi e blu, con abiti a giacca e cappotti che pur mantenendo un tocco classico, sfoderano uno spirito giovane e moderno. Gli abiti sono casual ma ricercati grazie all’aggiunta di una nota estrosa e il rigore di colletti e spalle ingessate, per uno stile impeccabile da businessman.