Cosa può stimolare la nostra fantasia? A volte un paesaggio, altre volte la nostra canzone del cuore, altre volte ancora un ricordo, un sogno o una scena vissuta. Molto spesso, però, le nostre fonti di ispirazione sono proprio attorno a noi e nei classici oggetti di vita quotidiana. Proprio questi, come una matita e una fragola, hanno ispirato la designer texana Inka Mathew in un progetto davvero particolare che vede l’accostamento di oggetti di ogni tipo ai famosi campioni di colore Pantone.

Dall’intuizione iniziale, nata un po’ per caso nel 2014, Inka Mathew ha realizzato un portfolio chiamato Tiny PMS Match in cui ha raccolto tutti gli accostamenti da lei ideati scattandoli semplicemente con il suo smartphone, che ha garantito una luce naturale alle foto.
Il progetto ha suscitato così tanto interesse da indurre la Mathew alla realizzazione di un libro che uscirà nella primavera del 2016.

Tra i protagonisti del suo portfolio, che raccoglie ben 145 immagini, troviamo trifogli, caramelle, dolciumi di ogni tipo e altri generi alimentari, ma anche matite, coccinelle, piccoli oggetti e fiori. Insomma, il Tiny PMS Match si presenta agli occhi di chi lo guarda come una sorta di raccoglitore di tutto quello che ruota intorno a noi nella vita di tutti i giorni. Anche l’oggetto più impensabile può essere una grande fonte di ispirazione, basta solo tenere gli occhi aperti.

Tag: