Olivia Wilde è il nuovo volto di H&M Conscious Exclusive, collezione di abbigliamento eco-sostenibile.

Se crediamo in un futuro migliore, in cui la moda ci faccia sentire bene dentro e fuori, il progetto del grande colosso svedese H&M è proprio quello di trasformare questa ambizione in realtà.
Linea caratterizzata da capi fantastici e per di più sostenibili, come: bomber in Tencel lavorato jacquard al rovescio con trame a vista, giacca da smoking in seta biologica con maniche aperte o l’abito bianco ispiratosi al modello kimono.
“La sostenibilità è una delle mie più grandi passioni”, ha detto l’attrice, che già da tempo è uno dei volti di Revlon, lodando la nuova linea-eco-moda svedese ,“è così che dovrebbe essere tutta la moda, dovrebbe mostrare eleganza e sostenibilità allo stesso tempo”.

La Wilde ha collaborato all’inizio di quest’anno con H&M e DoSomething.org su una campagna chiamata Comeback Clother che si preoccupava di incoraggiare tutti i giovani a riciclare i loro vestiti, inoltre assieme al co-fondatore dell’e-commerce supportano già una serie di altri enti di beneficenza ecocompatibili.
La linea Conscious Exclusive, che si ispira alle culture africana, asiatica e indiana sia nei tagli che nei dettagli, si appresterà a lanciare in circa 200 negozi H&M e on-line la nuova linea entro il 16 aprile. Saranno protagonisti materiali sostenibili come il cotone organico, il lino organico, il tencel e poliestere riciclato.
Non bisogna scordare che H&M lo scorso anno ha anche lanciato un’iniziativa globale che consente ai clienti di abbandonare i loro indumenti usati presso i propri magazzini e store, oltre ad aver lanciato, nel mese di ottobre dello stesso anno, una linea di jeans dal “lavaggio consapevole”, ovvero dei capi attentamente valutati in termini di impatto ambientale, tra cui l’utilizzo di acqua e l’uso di energia.

Come afferma il CEO Karl-Johan Persson: “H&M ha raccolto la sfida di rendere sostenibile la moda e di rendere alla moda la sostenibilità. Desideriamo aiutare le persone ad esprimere la propria personalità e a sentirsi orgogliose di ciò che indossano. Sono entusiasta dei progressi che abbiamo fatto finora così potremmo offrire ai clienti un assortimento sempre migliore e garantire alla moda un futuro più sostenibile”.

Credit Photo: VanityFair