Il brand britannico Marchesa ieri a NYC ha presentato la sua collezione primavera/estate 2016, lasciando tutti gli invitati alla sfilata, soprattutto le donne, con il fiato sospeso. Georgina Chapman e Keren Craig, sono le creatrici e designer del marchio; insieme hanno fuso la maestria nei drappeggi e la creazione di dettagli unici e straordinari, raggiungendo l’apice della femminilità.

Una sfilata da red carpet. Abiti eccelsi e modelle dal fascino incontrastato hanno incantato la sala, catapultandola in una voliera fiabesca. Per la prossima primavera Marchesa trasforma le donne in uccelli dalle piume variopinte e surreali, provenienti da un giardino botanico illuminato dalla luna. Vestiti che aderiscono al corpo cosi perfettamente che pare siano un tutt’uno con la pelle delle modelle, una metamorfosi in piena regola. Corvi neri avanzano con movimenti sinuosi e leggiadri, dagli abiti ricchi di reti, balze, tulle e ricami a organza. Particolare attenzione ai gioielli: fili di perline cucite su pizzi e tessuti trasparenti. Oltre al motivo fiabesco, Keren e Georgina hanno scelto quello “cascata di fiori”, riportato sugli abiti con maxi ruches quasi fossero petali. Non finisce qui, Marchesa ieri ha debuttato anche con la sua nuova collezione di calzature. Un’accurata e romantica selezione a tema di 8 disegni riportati sulle scarpe realizzate in alligatore e pitone; alcuni disegni sono tagliati accuratamente al laser, altri invece adornati con delicati cristalli Swarovski.

Squisiti dettagli e colori strabilianti, questo è Marchesa. Ecco perchè è tanto adorato dalle star e non. Un marchio che ama sperimentare, reinventarsi e soprattutto valorizzare pienamente la donna con i suoi abiti haute couture dalla somma femminilità.

I favolosi abiti della collezione primavera/estate 2016 Marchesa