Oggi milioni di persone si sono precipitate fuori ai negozi selezionati H&M per acquistare la tanto attesa capsule collection firmata Balmain X H&M. La collezione è già sold out.

“Penserete che io sia pazza, lo so. Per Lanvin e Versace ho dormito in strada tutta la notte. Oggi non esco dal negozio senza la giacca con le perle. Ma ho puntato anche i sandali con le corde e un paio di orecchini gioiello. Poi voglio anche altro, ovviamente”. (ndr) Queste sono le parole di Camilla, una delle acquirenti accampate davanti all’ingresso del negozio di H&M nel centro commerciale Porta di Roma. La sua storia è molto più credibile rispetto a quella di altri ragazzi che, per paura di perdere l’occasione di afferrare un capo, hanno piazzato tende e sacchi a pelo da giorni fuori ai negozi. Può una collezione stravolgere la vita di un individuo? Ebbene si, questa è la dimostrazione più lampante.

Le regole d’acquisto: 280 braccialetti colorati ai primi acquirenti in coda, necessari per poter accedere al bottino, ingresso a gruppi da 20, 5 minuti di tempo per fare shopping e ognuno può acquistare massimo 5 capi della collezione, accessori inclusi, in una sola taglia. Questo per evitare che qualche ‘furbetto’ possa acquistare per poi rivendere sul web a prezzi esagerati il tutto. Tra i pezzi più desiderati e cari della collezione ci sono: la giacca nera in velluto con motivi geometrici impreziositi da perle, i mini vestitini stretch dai colori sgargianti e le scarpe (cuissardes dal tacco ambrato e tronchetti spuntati).

Aperti i ‘cancelli’, gli store H&M si sono trasformati in una gabbia di leonesse e leoni impazziti, tutti alla ricerca del capo dei propri sogni. Operazione che puntualmente si verifica ogni qual volta il colosso svedese low cost fonde il suo marchio con uno luxury; un ragazzo intervistato da Adnkronos ha rivelato: “Non c’è niente di male a fare qualche sacrificio per la giacca da smoking che sogno da mesi”. Niente di più vero, ma in questo caso lo shopping non è più sano ma malato, perchè porta la gente a litigare pur di ottenere ciò che vuole. L’e-commerce di H&M è entrato in tilt fin da subito, bloccando gli acquisti di tanti sognatori che sfortunatamente non hanno avuto la possibilità di andare in negozio. Sui social sono tantissime le foto che ritraggono le buste nere con la scritta Balmain X H&M contenenti la collezione, in aggiunta a frasi del tipo ‘Evvai’, ‘Finalmente mio’, ‘il sogno è divenuo realtà’. Ma sull’app Depop e sul sito internet Ebay ci sono anche le foto di tanti furbacchioni che dichiarano di aver fatto un acquisto ‘sbagliato’ per spillare i soldi ai poveri agnelli. Non fatevi intortare.

A voi un video che dimostra la piena follia degli acquirenti turchi durante l’acquisto della collezione Balmain X HM

https://instagram.com/p/9szT1MEdoI/