La Milano Fashion Week è stata ricca di collezioni e sfilate eclatanti, ricche di originalità e personalità. Una settimana della moda di carattere che ha sorpreso tutti noi con i suoi abiti e outfit creativi e innovativi.
Non poteva quindi mancare all’appello Moschino che in fatto di sorprese è il re indiscusso.
La maison italiana ha lanciato infatti la sua collezione capsule f/w 2015 intitolata Ready to Bear.
Già dal nome si può intuire facilmente l’ispirazione e il tema della passerella.

Orsacchiotti come se piovessero, dal muso simpatico e dall’animo spiritoso, perché la moda è anche questo: ridere della serietà.
Un ritorno all’infanzia e ai propri orsetti del cuore che ci hanno fatto compagnia nei nostri anni più dolci.
Un tema che ha investito tutti gli aspetti e i capi fashion, alla ricerca della spensieratezza e dell’umorismo.

Dalle gonne a tubino, ai vestiti in maglia, fino ad arrivare alle borse: un’ondata di tenerezza che sta già spopolando nel fashion system e fra le fashion blogger più famose, come Chiara Ferragni e Helena Bordon.
Cover per cellulari a forma di teddy bear, borse a secchiello, maglioni e T-shirt: un vero e proprio leitmotiv insomma.

Eccentrica e particolare è la borsetta a forma di chiodo in velour, così come gli orecchini che richiamano il muso dell’orsacchiotto. Ma Moschino ha pensato anche al lato comodo: zaino nero con stampe di orsetti, maglioni extralarge in stile felpa e abiti morbidi.

Per quanto particolare, Jeremy Scott ha comunque tenuto conto della praticità. Quasi tutti i capi infatti sono a sfondo nero con micro stampe dell’amato teddy bear: facili da abbinare e da indossare.
Questa collezione disegnata da Mr. Scott sta letteralmente facendo scalpore. Simpatica e travolgente, nonché dolce da far sciogliere tutti i cuori del fashion world.