Anno nuovo, vita nuova. Lasciato alle spalle un 2015 ricco di novità, tra eventi e cambiamenti che hanno rivoluzionato la struttura di numerose realtà della moda, ora è arrivato il momento di guardare verso un anno nuovo di zecca. Cosa si prospetta all’orizzonte? Eventi da non perdere, aperture di attesissimi store, sfilate che ci porteranno in un viaggio virtuale nelle più grandi città del mondo, lì dove la moda si mangia a colazione. Un nuovo anno che ci farà sognare e che non vediamo l’ora di vivere accanto ai nostri protagonisti preferiti, tra stilisti, modelle e celebrities che ci incanteranno, o al contrario ci faranno sorridere, con i loro outfit sui red carpet più importanti.

La notte degli Oscar

L’88esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 28 febbraio 2016. Si tratta di una delle notti più attese dell’anno, quando tutta l’attenzione sarà concentrata sugli abiti sfoggiati dalle star sul red carpet. Un momento fondamentale per la reputazione delle celebrities, che passano ad una ad una sotto l’occhio e il giudizio spietato dei più grandi critici della moda.

Golden Globes

Se si parla di Oscar, come non nominare anche i Golden Globes? La 73esima edizione della cerimonia di premiazione avrà luogo il 10 gennaio 2016 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California. Anche questa sarà un’occasione importante per le star per sfoggiare outfit da sogno, portando sul red carpet le creazioni dei designer, spesso viste sulle passerelle durante le settimane della moda.

Il Met Gala

Il Met Gala è uno degli eventi di moda più importanti e glamour dell’anno. Il tema di quest’anno sarà “Manus x Machina: la moda ai tempi della tecnologia”, che si concentrerà sulla dicotomia tra i costumi di Haute Couture realizzati a mano e quelli invece fatti a macchina. L’evento aprirà le porte il 2 maggio, tra i super ospiti Idris Elba, Jonathan Ive, Taylor Swift e Anna Wintour. Nicolas Ghesquière, Karl Lagerfeld, e Miuccia Prada saranno ospiti d’onore, mentre il Gala e l’esibizione di accompagnamento verranno offerti e sponsorizzati da Apple.

Primark apre a Milano

Sembra davvero che la grande catena inglese low cost di abbigliamento stia per sbarcare in Italia. Lo store Primark verrà realizzato all’interno del nuovo centro commerciale che Finiper sta costruendo nell’ex area Alfa Romeo del comune di Arese, in provincia di Milano. Non possiamo che attendere il mese di febbraio per scoprire il nuovo store e fare i nostri tanto desiderati acquisti.

primark-italia

Victoria’s Secret Fashion Show 2016

Si tratta di una delle sfilate-spettacolo più amate, attesa ogni anno da milioni di donne amanti della lingerie e da altrettanti uomini ammaliati dalla bellezza dei celebri angeli. Quest’anno Gigi Hadid e Kendal Jenner, le due new entry hanno concentrato su di sé tutta l’attenzione mediatica. Rimaniamo in attesa di scoprire chi saranno le novità paradisiache di quest’anno.

capa_39

Fashion weeks

Nuovo anno, nuove collezioni, nuove tendenze. Da New York a Milano, da Parigi a Londra, nel 2016 gireremo ancora una volta nelle più grandi città del mondo per scoprire le nuove proposte ready to wear e haute couture delle più grandi case di moda.