Essere chic non significa essere sempre eleganti in ogni occasione. Il 2015 ha proposto una nuova evoluta visione del mondo della moda proponendo uno stile radical-chic, un connubio di stile e sportività al centro dell’attenzione del fashion system. Lo sportwear è il codice da seguire per le tendenze moda 2015, estive e non, è ormai il top delle rivisitazioni ed accostamenti da sfoggiare in varie occasioni. Moda e sportwear potrebbero non appartenere allo stesso vocabolario, ma in un mondo così eccentrico ed in continua evoluzione, le due parole si incontrano per dar vita ad uno stile unico ed innovativo.

La comodità non parte dalle scarpe, ma innanzitutto dalla testa, per questo le fasce per capelli che un tempo sarebbero state classificate ‘out’ dalla lista degli accessori da indossare, adesso fanno parte di quei dettagli che nel proprio armadio non possono mancare. I top a fascia o con bretelle larghe che sostengono il seno a modi reggiseno sono utilizzatissimi dalle star abbinati a giacche lunghe o a pantaloni dal taglio classico: un modo semplice per dare al look un nuovo tono decisamente sportif-chic.

Abitini corti abbinati a delle piccole sneakers è il tipico outfit da turista in vacanza in una grande città, ma da indossare benissimo anche per la vita di tutti i giorni, un modo pratico, comodo ma elegante per affrontare la quotidianità. Oppure la sneaker reinventata con una gonna o un abito lungo (che sia rigorosamente almeno sotto le ginocchia) può essere sfruttata anche per occasioni più particolare in cui bisogno avere un certo tono, ma non rinunciando alla propria dimestichezza nei movimenti.

Il continuo combinarsi di top fasciati tipici da palestra a dei ripped jeans e tacchi dodici è il vero esempio di come la donna 2015 abbia cambiato le proprie idee di stile, adattandosi con un nuovo approccio tutto da seguire. Giocare tra il classico, lo sportivo ed il super moderno è la carta vincente per il giusto outfit, rispecchiando al meglio gli stili e le tendenze della moda di oggi.