Milano Vintage Week, l’evento milanese dedicato al vintage, giunge ormai alla sua terza edizione. La kermesse si terrà da giovedì 16 a domenica 19 aprile presso gli spazi dello showroom Riccardo Grassi in via Giovan Battista Piranesi 4 con orario d’apertura al pubblico dalle 10 alle 21.

Si tratta di un’opportunità imperdibile per tutti i collezionisti o addetti ai lavori. I capi e gli accessori in vendita durante l’evento, infatti, sono pezzi unici, frutto di una ricerca raffinata, che meritano di venire rispolverati anche ai giorni nostri. Abbigliamento, bijoux, scarpe, borse, accessori e oggetti d’arredo: la fiera dedicata al vintage non vuole essere un semplice mercatino delle pulci come tanti altri; la sua missione è quella di omaggiare, con il tentativo di ricreare, le atmosfere di un passato genuino che non tornerà mai più.

Credit: www.factorystylemag.it
Credit: www.factorystylemag.it

La kermesse dal gusto retrò si rinnova di anno in anno proponendo ai suoi visitatori quattro giornate ricche di appuntamenti interessanti ed esposizioni imperdibili. Durante questa edizione sarà, dunque, possibile rivivere il mito cinematografico degli anni ’50 attraverso la proiezione di alcuni film della vecchia Hollywood e la messa in scena di una mostra dal titolo “I grandi sarti italiani e quell’ineffabile desiderio di bellezza“, a cura di A.N.G.E.L.O., importante distributore vintage che collabora alla realizzazione dell’intera kermesse.

Credit: www.rosamarialoves.com
Credit: www.rosamarialoves.com

A disposizione del pubblico appassionato ci saranno anche molte altre attività coinvolgenti. Ogni giorno alle 17, per esempio, la make-up artist Caterina Todde insegnerà, attraverso dei tutorial, come realizzare un trucco ispirato agli anni ’50, ’60, ’70 e ’80. Nella sezione dedicata al Beauty, invece, saranno disponibili una truccatrice e una hair stylist per delle sessioni di trucco e acconciature in perfetto stile retrò. Ancora, la blogger Serena Autorino di The Peter Pan Collar sarà un importante supporto nella guida agli acquisti per le più indecise, immortalando i look, a suo giudizio, più interessanti; e infine, avranno luogo numerosi laboratori e incontri per scoprire e amare il vintage.

Questo e tanto altro ancora vi attende da giovedì a domenica a Milano. La quota d’ingresso è pari a €3: una cifra pressoché insignificante per entrare a far parte di un passato dal valore, a dir poco, incommensurabile.