Emporio Armani ha presentato il nuovo uomo di quest’anno sulle note di ‘Space oddity’. Così, in onore di David Bowie, si è aperta a Milano la sfilata di presentazione della collezione A/I 2016.
Per il prossimo inverno il guardaroba maschile sarà ricco di novità. Lo stile diventa futuristico, infatti tutti i capi, persino i più formali sono stati realizzati con termonastrature e termosaldature.

La nuova collezione di Armani fa un passo avanti per quanto riguarda tessuti e colori, la novità si accosta alla classicità e i materiali tradizionali come bouvlè e galles sono reinventati grazie al termonastrato.

Armani ha presentato la collezione del futuro, il termonastrato arriva in passerella

Lo stilista ha ricercato quella che lui stesso ha definito una “evoluzione accettabile” e non ha presentato eccessi ma ha apportato aggiornamenti di stile per stare al passo con l’uomo del 2016.
I colori principali sono il grigio pietra, il blu profondo e il verde foresta, che danno un’aria sofisticata e ricercata contrapponendosi ai materiali tecnici.
Si gioca sugli inserti e sui ricami, le giacche sono state realizzate con applicazioni catarinfrangenti e le camicie hanno dettagli in pelle accostati a figure geometriche.
Non finiscono le sorprese e la vera rivoluzione arriva con lo smoking verde in velluto con la giacca arricchita da fregi.
Proprio come una bufera invernale si è travolti delle novità della collezione 2016 di Emporio Armani, bisogna contrastare la noia e ispirarsi a questo nuovo stile.