Il maxi dress è un abito che può essere usato dalla mattina alla sera, semplicemente variando gli accessori. Esistono tantissime varianti di questo genere di indumento: tinta unita, stampati, con maniche o senza maniche, scollati non scollati; il maxi dress è l’indumento perfetto per questa estate, dal tessuto fresco e leggero che arriva a toccare i piedi. I maggiori stilisti così come i brand low cost, non hanno perso tempo a riproporlo nei loro cataloghi facendolo diventare uno dei must have di questa estate 2015.

credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it

La mattina è molto pratico e comodo per andare a lavoro. Può essere abbinato con dei comodissimi sandali o, perché no, anche con delle comodissime sneakers, per le più giovani. Potete abbinare una bellissima shopping bag molto capiente e dei fantastici occhiali da sole.

Lo stesso abbinamento è perfetto anche per il pomeriggio o per andare a fare un aperitivo. Potete abbinare dei sandali e magari una borsa leggermente più piccola.

credit photo: it.paperblogo.com
credit photo: it.paperblogo.com

Perfetto anche per il mare, da usare sia come copricostume sia per fare una passeggiata post spiaggia. Da abbinare con un cappello di paglia, delle carinissime ciabatte per il mare o delle comode espadrilles.

Si può anche indossare per la sera, sia per una cena tranquilla sia per un evento più chic. Potete giocare con gli accessori, potete usare delle clutch bags, mai usare delle borse grandi per la sera, dei sandali gioiello oppure, se il vestito è abbastanza lungo, anche dei tacchi, l’importante è, quando indossate scarpe alte con vestiti lunghi, che non si vedono mai le scarpe. Infine potete anche giocare con i vari gioielli; sbizzarritevi con orecchini, bracciali, collane e anelli.

Dopo questi consigli utili di Blog di Moda, non vi resta che scegliere il maxi dress che più preferite.