Nasce in Italia lo store Mango più grande del mondo. Il brand spagnolo ha infatti inaugurato sabato 22 maggio a Milano, nell’antica sede della Mondadori di corso Vittorio Emanuele, il suo nuovo store. La particolarità? Coi suoi 3.056 metri quadrati di superficie, diventa il punto vendita Mango più grande del mondo. La holding Mango Mng è in crescita costante e solo nel 2014 ha creato 2.331 nuovi posti di lavoro, grazie all’inaugurazione di 43 nuovi punti vendita.

L’azienda ha l’obiettivo di allargare i suoi orizzonti con store sempre più grandi. «L’apertura suggella il recente sviluppo strategico del brand, che dal 2013 ha puntato sul concetto di megastore a livello globale» commenta il vicepresidente Daniel Lopez.

funweek.it
funweek.it

Il successo di Mango si basa principalmente sulle persone. Lopez considera infatti l’esperienza d’acquisto del consumatore la pietra angolare dell’identità di Mango. «Nei nostri negozi si respira un’atmosfera intima, amichevole. Gli addetti alle vendite devono essere preparatissimi riguardo a materiali e trend, capaci di suggerire abbinamenti a uomini e donne. Dal 2013 non abbiamo fatto altro che trasferire questo approccio, tipico della boutique ai megastore, non lasciando che le accresciute dimensioni intaccassero la qualità del rapporto tra commesso e cliente».

«Si tratta di un’inaugurazione molto importante a livello italiano – ha dichiarato Matteo Sgarbossa, Responsabile Retail Internazionale di Mango – che conferma la scommessa di Mango su questo mercato e ne rafforza l’immagine. Continueremo a crescere in Italia con un piano di espansione ambizioso e costante, con l’apertura di nuovi punti vendita, oltre a consolidare le nuove linee del marchio dato che l’Italia è un mercato dalle grandi potenzialità, in cui Mango ha ancora molta strada da fare». Ambizione, attività online e offline che si fondono alla perfezione e un fatturato in continua crescita hanno portato Mango a mettere in piedi uno store di oltre 3000 metri quadrati di superficie su cui potrete trovare tutte le linee del celebre brand spagnolo, da Mango a Mango Man, passando per Mango Kids, Mango Sport & Intimates e Violeta by Mango.

funweek.it
funweek.it