Che il mini abito nero sia un must nel guardaroba femminile è risaputo sin dai tempi in cui Coco Chanel diede i natali al più classico modello a tubino, mentre a suggerisci che sarà anche il capo più di tendenza per le occasioni durante quest’autunno-inverno, sono le blogger e i diversi esperti del settore. Questo capo può presentarsi nella versione più semplice e lineare possibile, come anche in quella più particolare e raffinata, impreziosita da dettagli in tulle, lurex o pizzo, rendendo ugualmente impeccabili. Senza dimenticare le varianti in pelle, che uniscono in sé due tra le più grandi tendenze del momento.

È la sua estrema versatilità a farne un capo adatto ad ogni occasione e situazione. Lo si può scegliere di indossare durante le grigie mattine autunnali, abbinato ad un paio di parigine e stringate, per un outfit da diligente collegiale; oppure a vertiginosi décolletée per occasioni più importanti e notturne. Non vanno tralasciate, poi, le varianti che lo preferiscono abbinato ad un paio di cuissard, boots o, perché no, scarpe da ginnastica. Proprio così, il mini abito nero risulta perfetto anche se abbinato ad un paio di scarpe sportive, con calzino in vista e maxi bag, per un look sporty – chic. Questa variante, che mixa e di conseguenza appare in gran voga, piace alle più giovani, ma anche alle più mature che non vogliano rinunciare a comodità e tendenza.

Meglio conosciuto come little black dress, l’abito nero è un capo intramontabile, quindi un must anche per l’autunno inverno 2015/2016, insomma, quello che tutte devono possedere e tirar fuori all’occorrenza.
Abbinato secondo i propri gusti, indossato nella variante che più piace e arricchito con i dettagli che più si preferiscono e sanno attrarre, il mini abito nero diventa davvero il capo esclusivo e multifunzionale per questa e la prossima stagione.

Noi di Blog di Moda vi suggeriamo i modelli e gli abbinamenti che più sono amati da blogger e street styler, oltre ad un’ampia rassegna di quelli che potrete acquistare per essere in linea con le più recenti mode. Nero e mini: parole d’ordine per un look tutto da inventare e sfoggiare, per essere, sempre, semplicemente perfette.