Il segreto per far apparire le gambe subito più slanciate è indossare delle décolleté color carne. Avete mai provato in inverno ad indossare calze nere coprenti ed un paio di décolleté dello stesso colore? Avrete sicuramente notato che l’effetto è quello di allungare tantissimo le gambe. Stesso principio vale in estate ed in primavera quando ormai le calze si abbandonano nel cassetto, ma le tanto amate décolleté color carne arrivano in nostro soccorso.

Per allungare la gamba nuda il trucco sia chiama décolleté color nude, ovvero scarpe di colore beige o tonalità carne. Per effetto ottico, infatti, si mimetizzano con la gamba, quindi slanciano l’intera silhoutte.
È una delle nuove tendenze di questa primavera/estate 2015, la celebre attrice Sarah Jessica Parker sfoggia quasi sempre questo colore di scarpe per un effetto naturale da portare rigorosamente senza calze.
Tutto ebbe inizio in realtà, da Mr. Suola Rosso Scarlatto, Christian Louboutin qualche anno addietro che lanciò la linea The nudes composta dai 5 modelli più famosi della Maison: Pigalle, Batignoles, Fifi, Vendome e Flo, proposti ovviamente nella versione nude, in <5 tonalità carne che si adottano al colore di ogni donna. La peculiarità di queste scarpe sta nel fatto che si confondano con la carnagione della pelle, snellendo l’intera figura in un solo istante: un vero effetto trompe-l’oeil. Segreto di stile anche di Anna Wintour, la direttrice di Vogue America. Le scarpe regalano gambe lunghe, affussolate e sexy rivelandosi un’ottima soluzione per chi dedica poco tempo alla cura del corpo, per chi non usa varie creme, oli e fanghi, per avere dunque gambe più visibilmente al top. E, perché no, per acquisire subito qualche centimetro in più, ma con classe.

Ideali sia per il giorno per andare in ufficio, sia per una cena romantica.
Visto la loro tonalità neutra sono facilmente abbinabili con qualsiasi tipo di outfit e lasciano libero sfogo all’immaginazione in quanto alla scelta degli accessori per il loro essere estremamente semplici: versatili e adattabili ad ogni occasione. L’unica accortezza è quella di scegliere con cura il tipo di nude che più si avvicina al colore della pelle.