Chi non ha mai visto una puntata di Sex & The City alzi la mano e corra in camera a rimediare a questo grave errore. Sì, perché la serie TV delle quattro amiche di New York che fra sesso, shopping e Cosmopolitan invadono la città, ha conquistato tutto il mondo (della moda e non).

Carrie Bradshaw, poi, è stata una vera e propria madrina di stile per molte di noi. E anche lei, come molti personaggi della moda, ha le sue 5 regole di stile su cui non transige. Ma andranno tutte bene?

Yes

Il capello wild: Carrie ha quasi sempre la stessa acconciatura durante la serie TV. Capello naturale, mosso ma non boccoloso e categoricamente wild.

Credit photo: belenaleman.com
Credit photo: belenaleman.com

Yes

Il colore: Carrie è innamorata pazza della tavolozza dei colori. Dal rosa al nero passando per il verde acqua, la protagonista di Sex & The City non ha paura di usare con le nuance: e a noi piace eccome!

Credit photo: www.popsugar.com
Credit photo: www.popsugar.com

No

Un altro elemento costante nei suoi outfit (invernali) è la pelliccia, ma come ben sapete noi di Blog di Moda non siamo favorevoli a questo capo d’abbigliamento. Bocciata.

Credit photo: www.lifeandstylemag.com
Credit photo: www.lifeandstylemag.com

Yes

Le Manolo Blahnik: quelle fantastiche scarpe che invadono (letteralmente) sia la serie TV che i film. Sono le scarpe preferite di Carrie e ogni volta che usciva da quel negozio, passeggiando per Fifth Avenue con il sacchetto della maison, tutto il mondo la invidiava.

Credit photo: www.hercampus.com
Credit photo: www.hercampus.com

Yes

L’ultimo caposaldo dello stile di Carrie è il vestito a tubino. Sexy, ma chic, Mrs. Bradshaw lo indossa sia per un caffé con le amiche sia per una passeggiata mano nella mano con Big.

Credit photo: livslot.blogspot.com
Credit photo: livslot.blogspot.com

Quattro Yes e un solo No per Carrie Bradshaw: sarà l’affetto o il suo stile, ma in fatto di buon gusto non le si può dire proprio nulla.