La moda per la stagione fredda è con i fiocchi. E se ci sono uomini che nascono con la camicia, anche le donne non possono proprio fare a meno di questo capo d’abbigliamento. L’autunno-inverno 2015/2016 abbina i fiocchi alle camicie e ne fa un vero e proprio must have. In perfetto stile anni ’80, questo capo d’abbigliamento dona un tocco chic e femminile a qualsiasi look. Molto spesso il fiocco copre il collo, abbandonando le prorompenti scollature, sembrando quasi rigorosa, ma restando sempre estremamente romantica e sensuale se si sceglie di optare per tessuti in pizzo o ruches. Ma soprattutto è versatile e molto facile da abbinare. Si può infilare dentro a una mini-midi gonna o si può portare fuori dai pantaloni larghi e dal modello dritto o abbinata ai jeans: ci si può sbizzarrire a costruirsi l’outfit perfetto per ogni occasione.

La camicia con il fiocco è stata una vera protagonista delle passerelle. Alessandro Michele per Gucci ha proponendo questo capo sia per l’uomo che per la donna, abbinato a pantaloni dal taglio dritto e mocassini maschili. Per Emilio Pucci il fiocco è extra-large, come un maxi jabot che vela-rivela il décolleté femminile. Bottega Veneta copre la camicia con maglioni e lascia intravedere solo il fiocco, che può essere perfettamente annodato o portato sciolto. Come se fosse un accessorio.
Sembra davvero che quest’anno nell’armadio di ogni donna non possa davvero mancare la camicia con il fiocco. La parola d’ordine è divertirsi ad abbinarla e a giocare con i nodi.