Unica e inimitabile: la borsa a secchiello è un accessorio ormai immancabile nel guardaroba di ogni donna. Un vero e proprio must-have insomma, che ha fatto la storia e tuttora non smette di sorprenderci.
Casual ma raffinata, questa borsa è un vero e proprio passepartout: da una cena a un pomeriggio di shopping sfrenato, abbinabile con tutto e perfetta per ogni età.
Tutti gli stilisti e designer del fashion system l’hanno proposta almeno una volta, riscuotendo sempre grande successo.

La Noe di Louis Vuitton è stata la prima borsa a secchiello ad aver fatto la sua apparizione nel mondo della moda. Inizialmente ideata per contenere al suo interno sei bottiglie di latte, monsieur Vuitton ha tratto ispirazione dalle esigenze della quotidianità per poi trasformare questo oggetto in un accessorio très chic. Originariamente proposta nella classica stampa monogram, col passare del tempo è diventata una costante delle collezioni della maison, riproponendola anche in pelle Epi.

Credit photo: it.louisvuitton.com
Credit photo: it.louisvuitton.com

Da allora, questo accessorio è stato di grande ispirazione per tutti i brand del mondo.
Se volete un look hippie e in stile figli dei fiori, il modello in suede con frange di Saint Laurent fa al caso vostro. Sbarazzino ma comunque elegante, in pelle nera con i dettagli dorati.

Credit photo: www.impulsemag.it
Credit photo: www.impulsemag.it

Se invece siete punk inside, Alexander McQueen ha reinterpretato questo modello classico in versione rock: pelle nere e borchie dorate per un look aggressive.

Credit photo: www.alexandermcqueen.com
Credit photo: www.alexandermcqueen.com

Il colore invece è da sempre una prerogativa di Moschino: stravaganza e creatività gli ingredienti base della sua borsa a secchiello. Azzurra per un look primaverile e fresco.

Credit photo: bags.stylosophy.it
Credit photo: bags.stylosophy.it

Anche le versioni low price sono interessanti e innovative. Basti guardare il modello di And Other Stories in bianco e blu dalle linee pulite e raffinate.

Credit photo: www.cafeweb.it
Credit photo: www.cafeweb.it

Un modello classico che sa comunque reinventarsi in tanti stili diversi: dal rock, al colorato, passando per un look anni ’70.