In occasione della prossima London Fashion Week, in cui verranno presentate le collezioni femminili per il prossimo autunno/inverno, il museo Madame Tussauds ha deciso di accogliere nella sua grande famiglia fatta di celebrità di cera due celebri modelle. Si tratta di Kendall Jenner e Cara Delevingne, colleghe nelle passerelle, grandi amiche e oggi anche socie in affari dopo il lancio della linea di abbigliamento CaKe.

A darne notizia sono state le stesse modelle tramite i social, mentre il Madame Tussauds ha annunciato sul sito ufficiale che le loro statue verranno esposte al pubblico a partire dall’8 febbraio.
Dalle foto pubblicate, in cui si scorgono solo alcuni dettagli del dietro le quinte, si fa quasi fatica a distinguere la statua dalla modella originale. Come sempre, il Madame Tussauds si differenzia da altri musei famosi per le statue di cera per la precisione messa nella realizzazione delle sue creazioni, affinché queste siano quanto più simili alla versione in carne ed ossa, e per la cura maniacale dei dettagli. Infatti, Cara Delevingne ha già una sosia in cera esposta al Musée Grevin di Parigi, ma questa presenta alcune imperfezioni che la rendono dissimile dalla modella inglese.

Statua di Cara Delevingne al Musée Grevin
Statua di Cara Delevingne al Musée Grevin

Per Kendall, invece, è la prima volta in formato cera, ma non è la prima del clan Kardashian-Jenner ad essere stata tramutata in una statua. Dallo scorso agosto, infatti, il museo ha esposto nella zona celebrità le statue di Kim Kardashian (sorella maggiore di Kendall) e del marito Kanye West.

Per le fan delle due modelle, il Madame Tussauds ha ideato un contest per partecipare ad una visita guidata in cui verranno presentate in anteprima le due statue. Alle fortunate 30 vincitrici verrà anche offerto un re-styling da parte della Maybelline New York.