Se la Principessa Diana ha segnato un’epoca, affermandosi indiscussa icona di stile, anche l’attuale duchessa di Cambridge, Kate Middleton, non è da meno.
Una bellezza acqua e sapone, che se inizialmente ha suscitato qualche critica per i suoi abiti spesso anche low cost, oggi è diventata tra le fashion icon più apprezzate e imitate. È proprio la sua bellezza semplice ad esaltarne il fascino e lo splendore, oltre a rappresentarne la sua carta vincente. Semplice anche nei lunghi e lisci capelli castani, ultimamente trasformati da un taglio più adulto e degno di una duchessa. Insomma, la duchessa di Cambridge (e di stile) risulta impeccabile in qualsiasi contesto e con qualsiasi abito indosso, impreziosito da gioielli, pochette e cappellini.

Copiare lo stile della bella Kate, versatile e sempre adeguata, richiede facili, ma precise mosse, in modo da risultare perfette anche nel più semplice paio di jeans.
Spesso è apparsa in vesti casual, caratterizzate da jeans o pantaloni skinny, abbinati ad un blazer e un paio di ballerine o stivali, purché rasoterra.

Credit Photo: www.express.co.uk
Credit Photo:
www.express.co.uk

Innumerevoli, poi, le volte in cui è apparsa colorata, in abiti dalla lunghezza al ginocchio o in caldi e soffici coat. Colori intensi e vitaminici, ma anche tenui per le occasioni più sofisticate e raffinate, tutti accuratamente coordinati a quei cappelli, posti lateralmente, di cui la regina Elisabetta si dichiara amante esclusiva. Questi accessori, oltre a donare eleganza, rappresentano quel tocco in più degno della Royal Family. Piume, fiocchi e fiocchetti, velette, le cingono spesso la testa, donandole quella tipica bellezza inglese e nobile, che vanta senza ostentare.

Per le notti di festa, per le serata di gala e per tutte le occasioni più importanti, la duchessa Kate è solita scegliere lunghi e morbidissimi abiti in chiffon, dalle tonalità chiare o blu più intense, fino al total black.

Credit Photo: www.usmagazine.com
Credit Photo:
www.usmagazine.com

Kate Middleton: nipote acquisita di Elisabetta II, moglie del principe Williams, mamma dei due piccoli reali e attiva su diversi fronti, emerge tra le bellezze più autentiche e le maggiori icone di stile sull’intero panorama mondiale.