Lady Diana è stata senza alcun dubbio un’icona di stile del suo tempo. Ribelle alla rigida etichetta di corte, amava indossare indifferentemente gonne al di sopra il ginocchio e pantaloni, abiti scollati con spacchi vertiginosi e tacchi alti. Inoltre Lady D. era un’amante degli abiti di alta moda e di classe.
Kate Middleton, invece, ha uno stile più classico e più consono all’etichetta, ma senza ombra di dubbio glamour e degno di nota.

Secondo alcuni, la duchessa di Cambridge tende a copiare, qua e là, i look dell’amata Lady Diana riproponendoli in chiave moderna. E in effetti, analizzando bene i loro stili, qualche somiglianza c’è. Un esempio è il look scelto dalla Middleton durante il Royal Tour 2014, dove Kate ha indossato un cappottino rosso molto simile a quello indossato da Diana durante il Royal Tour del 1984. Altro look simile- e che ha fatto molto discutere- è quello dell’uscita dal St. Mary Hospital dopo la nascita del principe George. Per la prima presentazione ufficiale del futuro erede al trono, Kate Middleton ha indossato un abito azzurro a pois bianchi che ha ricordato quello di Diana nel 1982 dopo la nascita del principe William. Coincidenze?

Abbiamo ricercato alcuni vecchi look di Lady Diana e li abbiamo confrontati con quelli di Kate Middleton. Ecco una gallery con i loro look a confronto.