Kate Middleton, la Cenerentola dei giorni nostri, fa sognare le donne di tutto il mondo non solo perché la sua favola è diventata realtà, ma anche per il suo stile impeccabile in ogni circostanza.
La Duchessa di Cambridge contrariamente a quanto si possa pensare ha fatto tesoro di semplici segreti così da risultare sempre elegante. Ecco le cinque lezioni da imparare.

1. Reali non si nasce, si diventa

Non serve il sangue blu per avere uno stile da principessa e Kate ne è la dimostrazione. La Duchessa sfoggia sempre un look elegante. Il suo capo per eccellenza è sicuramente il tubino a tre quarti, dal taglio e dai colori semplici. Nei mesi più freddi è solita sfoggiare l’iconico cappotto avvitato, mai banale. Punta su svariati colori, dal candido bianco al rosso, dal blu elettrico al rosa cipria e di solito abbina guanti scuri.

Kate Middleton: cinque mosse per avere il suo stile

2. Outfit vincente non si cambia

Kate è stata recentemente incoronata “principessa del low cost”, perché tra i suoi marchi di fiducia pare vi siano Zara, TopShop e M&S. La consorte di William però non solo ama comprare in negozi a prezzi accessibili, ma è stata spesso vista indossare più volte uno stesso outfit. Chi l’ha mai detto che non ci si possa vestire due volte allo stesso modo? Specialmente se gli abiti calzano particolarmente bene.

3. Sii sempre all’altezza

Una vera principessa deve essere pronta ad ogni evenienza. Kate sceglie infatti sempre di indossare scarpe con il tacco, mai eccessivom sempre 6-7 cm. Le sue preferite sono le L.K. Bennet.

4. Nel dubbio indossa la tiara

Recentemente la duchessa ha iniziato a indossare un nuovo accessorio: la tiara. Forse per Kate è arrivato il momento di dire addio ai cappelli- accessorio da lei amatissimo- e iniziare a sfruttare i gioielli di famiglia. Non bisogna però essere a Buckingham Palace per sfoggiare un diadema. Bisogna essere preparati, perché sarà proprio questo l’accessorio di tendenza per la prossima primavera.

Kate Middleton: cinque mosse per avere il suo stile

5. Il sorriso è il migliore accessorio

Segreti per somigliare alla bella Kate ce ne sono a non finire, ma a fare la differenza è solo uno: il sorriso, che la fa apparire in ogni circostanza serena e posata.

Bisogna indossare ciò che ci fa stare bene, sentirci principesse è il primo passo per esserlo davvero.