Jeffrey Campbell con la sua collezione di scarpe autunno inverno 2015-2016 si fa riconoscere, come ogni anno, per l’eccentricità e l’originalità.

Il brand è riconosciuto in tutto il mondo per la sua LITA, la scarpa Platform, con un altissimo plateau e tacchi vertiginosi. Da quest’anno le scarpe Platform sono diventate le protagoniste delle passerelle di tutti i più grandi stilisti, JC però ha saputo distinguersi facendo sfilare vere e proprie opere d’arte.

Tra i modelli principali di questa stagione non poteva di certo mancare lo stivaletto, un vero e proprio must-have. La maggior parte delle scarpe sono state realizzate con pelle scamosciata, non solo nera, ma anche in tinte più chiare sui toni del beige, in perfetto stile Texas. Ad ispirare la collezione è stata sicuramente la moda cow boy, con stivaletti a punta in fantasie animalier, leopardate o pitonate.

Per uno stile più rock c’è una vasta scelta di stivali in pelle nera con scritte e stampe a contrasto. I modelli più eccentrici sono stati realizzati con catene, inserti di metallo e cut-out con fibbie.

Uno stile più bon ton caratterizza la collezione décolleté, la linea presenta modelli a punta stretta con tacco stiletto slanciato, che esaltano la femminilità di ognuna.

Ci hanno pensato le francesine però a conquistare tutti. In particolare è stato realizzato un modello con cuciture a laser bianche e nere, che è presto diventato il sogno di ogni donna, da sfoggiare nelle serate più glam.

Jeffrey Campbell, la collezione Autunno Inverno 2015-2016 (FOTO)

La vera new entry della collezione autunno inverno 2015-2016 sono però le calzature d’ispirazione vintage, in particolare il modello Mary Jane. Si tratta di décolleté con un tacco spesso di un paio di centimetri in pelle verniciata .

Mary Jane in vernice
Mary Jane in vernice