La moda è un settore che invade tutto ciò che ci circonda. È arte e musica, è cinema e televisione, colpisce il mondo delle tendenze e del lifestyle. È innovazione e creatività; e soprattutto, è genio.
E da oggi la moda è anche sport freestyle.

La maison italiana Emilio Pucci lancia infatti sul mercato la sua ultima collezione. No, non stiamo parlando di abiti, cappellini o jeans, ma di skateboard. Ebbene sì, anche il mondo delle discipline freestyle è stato invaso dall’alta moda e il brand italiano coglie l’occasione per rendere unica e très chic la tavola da skate.
Risultato? Dal mondo dello sport, lo skateboard è passato al mondo dell’haute-couture, diventando quasi un accessorio.

I modelli disponibili sono due, uno professionale e uno old-school, proposti in sette stampe differenti. L’unica parte contraddistinta (davvero) dal tocco dello stilista è il deck: super colorato e brioso, perfetto per skatare con stile. La gamma di nuance va dal giallo canarino, all’azzurro brillante, passando per la sezione dei rossi, rosa e magenta.
Un insieme di forme geometriche e disegni che creano effetti ottici in vero mood Seventies.

Accostamenti di colori unici, tipici della maison, a cui piace divertirsi con le sfumature per creare dinamismo all’interno del look (e ora anche dello skate).

Credit photo: vogue.globo.com
Credit photo: vogue.globo.com

Un gioiellino che di certo tutte le fashion victim sportive del mondo non si lasceranno sfuggire facilmente. Le tavole saranno acquistabili dal sito della maison. Ma ricordate: è un’edizione limitata, quindi non aspettate troppo ad accaparrarvene una!