«Autunno, stagione sleale», diceva lo scrittore Gesualdo Bufalino. Già, perché le mezze stagioni, se si parla di moda, davvero difficili da gestire. Non si sa come ci si deve vestire: di giorno caldo e la sera fa sempre troppo fresco. Primo consiglio: vestirsi a cipolla. E allora quali sono i capi a cui proprio noi donne non possiamo proprio rinunciare per la stagione autunnale? Ecco i capi top scelti da Blog di Moda per vivere l’autunno con stile.

Cardigan misto cotone/lana

Questo capo è un vero passpartout per l’autunno. È versatile e tiene calde quando ce ne è bisogno. Potrete così scegliere la percentuale presente a seconda delle vostre esigenze. E toglierlo o metterlo a seconda delle temperature. E se lo scegliete nelle sfumature del rosso sarete davvero glamour e chic. Ma potete optare anche per il classico nero o per il marrone, il verde scuro e il giallo ocra: protagonisti indiscussi della stagione fredda 20165/2016.

beautydea.it
beautydea.it

L’ombrello

Non dimenticate mai di portarlo con voi, magari nella vostra maxi bag. In autunno si sa: le piogge vanno e vengono, come gli amori primaverili. Sceglietelo colorato, se siete metereopatiche, magari con stampa floreale inside, così vi sembrerà di essere lo stelo di un bel fiore.

elle.com
elle.com

La sciarpa

Calda e avvolgenti. E se è oversize ancora meglio. La sciarpa sono il vero capo must have che può salvarvi durante la stagione autunnale. Quest’anno la moda le vuole maxi e c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i modelli: colori e stampe per giocare con un accessorio che renderà il vostro look glamour e di tendenza.

alfemminile.com
alfemminile.com

Un paio di scarpe che non si rovinino con la pioggia

La scelta delle scarpe è fondamentale in una stagione dove le piogge vengono giù all’improvviso. Non possono mancare nella vostra scarpiera ballerine o stivali dalla suola in gomma: meglio prevenire che scivolare!

elle.com
elle.com

Abiti e gonne

Long dress, gonne a ruota, al ginocchio o sopra la caviglia, in versione plissè o tulle. E per chi ama il corto niente paura: il mini quest’anno ci stupisce nelle declinazioni metallic e glitter. In perfetto mood anni ’80. Abbinateli a collant velati o coprenti: potrete cambiarli anche al volo se non avete tempo di tornare a casa, trasformando il vostro look dalla mattina alla sera.

thewalkingfashion.com
thewalkingfashion.com