Le scarpe sono da sempre uno dei chiodi fissi delle donne: regalateci un paio di Louboutin e saremo vostre per sempre. Pumps, décolleté, ballerine o sandali, tutto è ben accetto soprattutto se con suola rossa o con impresso il nome Jimmy Choo sull’etichetta.
Ma ci sono scarpe che sono più di un accessorio, di un semplice sfizio o fissazione del momento; ci sono scarpe che hanno fatto la storia, entrando negli annali come le calzature che hanno dettato tendenza. E ci sono scarpe che tuttora stanno facendo la moda delle calzature, influenzando tutto il fashion system.

Se poi alle scarpe ci unisci i gioielli, cadiamo letteralmente ai tuoi piedi. E a questo proposito, quale donna nell’universo non ucciderebbe per un paio di magnifici sandali gioiello? Ecco quindi la classifica di Blog di Moda dei 10 sandali gioiello più belli di sempre.

1. Devibroda Glitter

Monsieur Louboutin sa il fatto suo riguardo alle scarpe da donna: sensualità e femminilità racchiuse in un unico paio di tacchi. E le Devibroda non sono un’eccezione: appariscenti, ma non volgari, estrose, ma non eccentriche, queste scarpe stanno facendo scalpore e soprattutto successo.

Credit photo: christianlouboutin.com
Credit photo: christianlouboutin.com

2. Chic

Scultorei: ecco l’aggettivo giusto per descrivere questo splendido paio di sandali gioiello di Casadei. Rosso fuoco, farfalle ricamate sul collo del piede e pietre preziose qua e là. Un capolavoro delle calzature.

Credit photo: www.unadonna.it
Credit photo: www.unadonna.it

3. Roger Vivier

In questa top ten di scarpe non poteva certo mancare il maestro Roger Vivier che negli anni non ha fatto altro che stupire il fashion system con le sue creazioni più azzardate e sofisticate che ci siano. Come questo paio di sandali gioiello neri con perle metalizzate.

Credit photo: www.leiweb.it
Credit photo: www.leiweb.it

4. Fyonn

Questo sandalo storico ha conquistato tutte le donne del mondo sin dalla sua prima apparizione. Chi dobbiamo ringraziare? Jimmy Choo il quale ha deciso non solo di creare una calzatura articolata e complessa per l’intreccio in sé, ma anche tempestata di piccoli diamantini: una gioia per gli occhi.

Credit photo: jimmychoo.com
Credit photo: jimmychoo.com

5. Mary Katrantzou

E ancora lui, Christian Louboutin: ma d’altronde il maître delle scarpe femminili non poteva certo essere nominato solo una volta. E questa volta tocca al suo modello Mary Katrantzou: borchie laccate e colorate per un look estivo very aggressive.

Credit photo: www.woonko.com
Credit photo: www.woonko.com

6. Jimmy Choo

E anche per Jimmy Choo vale la stessa regola: un artista che ha creato un numero infinito di scarpe icona. Come il suo modello da guerra, con proiettili sui cinturini e catene in stile army.

Credit photo: www.verycool.it
Credit photo: www.verycool.it

7. Prada

Semplice, ma d’effetto: questo paio di sandali gioiello di Prada sono proprio l’essenza dell’eleganza. Sobri, ma preziosi, sono ricchi di pietre sul cinturino: uno dei capolavori di Mrs. Prada.

Credit photo: www.scusasesonoallamoda.it
Credit photo: www.scusasesonoallamoda.it

8. Casadei

E ora arriviamo a uno dei sandali gioiello più costosi in assoluto: pelle laminata d’oro e fogli di oro puro tirati a mano. Una scarpa che si posiziona a metà fra le calzature e i gioielli: Casadei d’altronde sa sempre come stupire le sue donne.

Credit photo: www.leiweb.it
Credit photo: www.leiweb.it

9. Dolce & Gabbana

Questa collezione di Dolce & Gabbana ha fatto parlare di sé in tutto il mondo e tuttora è leggenda. Le scarpe, poi, sono delle vere e proprie sculture: impalcature incredibili, strutture articolate e sostegni complessi, il tutto arricchito da dettagli che richiamano la sfera naturale. Opere d’arte, insomma.

Credit photo: www.verycool.it
Credit photo: www.verycool.it

10. Jimmy Choo

Altro capolavoro per la maison Jimmy Choo che ha creato Viola, un sandalo gioiello molto scollato con un intreccio di cinturini sul collo del piede, con diamanti e gemme preziose incastonati su tutta la scarpa.

Credit photo: shoes.stylosophy.it
Credit photo: shoes.stylosophy.it

Dieci sandali gioiello che hanno fatto la storia dei tacchi, gemme preziose e diamanti su strutture vertiginose: delle vere e proprie sculture preziose.