In molti si saranno chiesti per quale motivo H&M avesse abbandonato il punto vendita di Corso Vittorio Emanuele, a Milano, cedendo il posto al marchio &Other Stories, facente parte della stessa azienda svedese. Nessuno, però, aveva preso in considerazione l’ipotesi che nei dintorni ci fosse una location più appetitosa per fare buoni affari.

Piazza del Duomo, 25. È qui che sorge il nuovo flagship store del marchio low cost famoso in tutto il mondo. Con oltre 3.000 mq di superficie distribuiti su 4 livelli e circa 200 dipendenti, si decreta il punto vendita H&M più grande d’Italia al momento.

L’amministratore delegato, Karl-Johan Persson, nipote del fondatore della fashion company, è convinto: “L’Italia è un mercato molto importante, oltre ad essere un riferimento per la moda internazionale. E crediamo che ci sia ancora un gran potenziale di espansione“.

Si tratta di uno store concepito sulla vendita assistita e in grado di ospitare tutte le collezioni uomo, donna e bambino al completo. Ma la vera novità è che ci sarà un piano interamente dedicato alla linea home, finora disponibile solo online per il mercato italiano.

È ormai qualche settimana che la città di Milano è tappezzata da sculture in siepe a forma di gruccia, di shopping bag e di scarpa décolleté, avvolte in un nastro rosso. Tutti gli occhi sono puntati su quello che, ora, è semplicemente una carrellata di vetrine oscurate e, tra meno di 48 ore, diventerà il negozio H&M più grande d’Italia.
H&M apre in Piazza Duomo
Pare che sia tutto pronto, o quasi, per celebrare questo nuovo traguardo raggiunto dal colosso svedese, ma noi tutti siamo ansiosi di sapere cosa ci attenderà.
Alcuni rumors dicono che i dipendenti del nuovo punto vendita si stiano organizzando per inscenare un flash mob di benvenuto ai nuovi clienti, ma nulla è ancora deciso. L’unica notizia certa apparsa sui social è che i primi 300 clienti in fila avranno diritto a un buono sconto del 25% per un acquisto, valido esclusivamente nella giornata di giovedì e presso lo store di Piazza Duomo.

La cerimonia di inaugurazione avrà inizio domani con un VIP Party esclusivo a porte chiuse, per finire con l’appuntamento di giovedì 11 dicembre alle ore 11 quando il negozio aprirà ufficialmente al pubblico regalando un’esperienza di shopping mai vissuta prima.