Gucci ha presentato la nuova linea di gioielli e orologi e la nuova ambasciatrice della collezione: è stata scelta Florence Welch, meglio conosciuta da tutti per essere la voce del gruppo Florence + The Machine.

Tra la cantante e Alessandro Michele, direttore creativo della maison, vi è una grande amicizia, quasi come se fossero due gazze ladre sono accomunati da una grande passione per i gioielli.
Sono state le sue doti di artista, però, a far sì che Florence sembrasse la candidata più adatta a rappresentare questa linea.

“Florence e io siamo diventati buoni amici, ma ho voluto collaborare con lei principalmente perché è un’artista entusiasmante”, ha infatti dichiarato Alessandro Michele. “Le sue canzoni dark e romantiche sono pezzi senza tempo, carichi di passione e sentimento; sotto molti aspetti richiamano lo spirito di Gucci”.

Le sue canzoni hanno uno stile dark ma allo stesso tempo romantico e sono destinate a rimanere pezzi musicali senza tempo. Le creazioni dei Florence+ The Machine e di Gucci hanno come aspetto in comune una passione e un sentimento che li contraddistinguono e ora che uniranno le forze riusciranno a creare qualcosa di davvero magico.