Per quanto sia doloroso, ogni donna lo perdonerà sempre, il tacco. Come si potrebbe mai rinunciare allo stiletto che slancia e valorizza la silhouette?
Con l’arrivo di questa primavera si sente la nostalgia degli anni ’90 e ovviamente non poteva che tornare alla ribalta la scarpa Platform. Tacco vertiginoso, maxi plateau ed il gioco è fatto, si potrà uscire la sera senza rinunciare a scarpe alte e sempre comode.
Arriva il momento di rivivere l’era delle Spice Girls, ma con il tocco eccentrico di Lady Gaga che da sempre stupisce calzando le creazioni di Alexander McQueen. Mentre i grandi stilisti vestono le vip, i marchi low cost fanno la loro proposta per la stagione.

Quando si inizia a fare un giro per negozi, Mango è sempre una tappa obbligata. Mentre ci si avvia ai camerini per provare i capi della nuova collezione non possono non saltare all’occhio le scarpe Platform per la primavera/estate 2016.

Arriva la moda del sandalo piattaforma, la scarpa con 5-6 centimetri di plateau e suola dentata. L’accessorio deve avere sempre una marcia in più, quindi per questa stagione accanto al classico nero scendono in campo colori che portano una ventata di luce al nostro guardaroba, come il giallo e il rosso.

In una tipica giornata di shopping è sempre bene andare a curiosare da Bershka che propone accessori più estrosi. In fatto di Platform il gusto giovane e glamour del marchio viene fuori già a partire dagli zoccoli con plateau in legno e borchie sulle finiture.
Il sandalo si trasforma, non è più rasoterra e la suola è realizzata con la iuta.
Prosegue l’appello e anche le stringate non mancano. Bershka ha realizzato questo capo inserendo un maxi plateau in gomma con una linea nera che richiama la pelle dell’accessorio.

Il paradiso di ogni donna ha un nome, Zara. Quando si tratta di aggiornare il guardaroba per la nuova stagione ogni fashion victim inizia a scorrere il sito on-line mettendo nel carrello ogni capo che l’attira. Per quanto riguarda le Platform Zara è come un tempio.
I sandali dal tacco 12 cm sono accompagnati da un generoso plateau che permette di non fare scivoloni. Sono state proposte tante tonalità ma soprattutto si gioca con i colori combinati.
I materiali si rinnovano, non mancano scarpe realizzate con il legno e zeppe con dettagli in sughero. Pelle, tessuti metallizzati e scamosciati diventano un tutt’uno per essere al passo giusto per la prossima estate.