Fotografati agli eventi più mondani, alle sfilate, sui red carpet o nella vita di tutti i giorni, questi signori riescono sempre a fare tendenza con outfit originali e ricercati, con il loro gusto per il fashion che li ha resi famosi e super seguiti sui social network. Non seguono più la moda, perché ormai la creano, diventando fruitori primari di stile con collezioni personali e in veste testimonial di brand di successo, a cui molti giovani fanno riferimento per creare i propri look. Instagram è diventato infatti negli ultimi anno un ottimo canale di diffusione di tendenze tutte al maschile, come una grande vetrina da ammirare e consultare direttamente dal proprio smartphone. Quello che indossano e il modo in cui lo fanno attira migliaia di fotografi, pronti a immortalarli in ogni occasione. Questo è quello che li ha resi delle vere personalità. Da Johannes Huebl a Mariano di Vaio, da Nick Wooster ad Adam Gallagher, questi sono gli uomini di stile che dovete assolutamente seguire su Instagram. Ce n’è davvero per ogni età e per ogni gusto. In fatto di stile, certo.

Johannes Huebl

Si tratta di un noto fotografo e modello tedesco, nonché marito della celebre fashion blogger Olivia Palermo. Huebl è uno dei blogger più seguiti su Instagram, conosciuto non solo per la relazione con la blogger, ma anche per la collezione di scarpe da lui disegnata. Nei suoi scatti emergono outfit raffinati ed eleganti, che denotano un gusto ricercato per uno stile maschile singolare, che ben si lega con quello di Olivia. Giacche, cravatte e camicie di lino sono i suoi capi prediletti a cui riesce a dare ora uno stile formale, ora uno più casual a seconda degli accessori e del modo in cui decide di indossarli.

Adam Gallagher

Lui è un noto fashion blogger americano, founder del blog I AM GALLA. Su Instagram ha più di un milione di followers, che ha conquistato con il suo stile fresco, dalle influenze newyorchesi, ma che ben si legano alle sue origini californiane. Insomma, i suoi look sono un mix di origini, tendenze e gusto personale per il casual ricercato, così come il suo profilo, in cui possiamo ritrovare non solo moda, ma anche viaggi, con fotografie scattate in tutto il mondo.

Nick Wooster

Volete sapere quale aspetto avrà un uomo tatuato all’età di 50 anni? Nickelson Wooster è l’esempio migliore. Secondo i fashion magazine, è uno degli uomini più eleganti del pianeta, grazie al suo stile per very modern dandy, che emerge dagli scatti pubblicati sul suo profilo Instagram. A metà strada tra un hipster e un dandy, Nick adotta uno stile vistoso, con tanti tatuaggi, baffi stravaganti e un abbigliamento con cui non può passare inosservato.

Matthew Zorpas

Il suo stile denota un’accurata scelta dei dettagli per i suoi outfit. Look quasi d’altri tempi, ispirati alla sua città natale, Londra, gli hanno conferito il titolo di blogger dei gentlemen. Un soprannome che ben si adatta a Zorpas, che su Instagram vanta quasi 78 mila followers.

Mariano Di Vaio

Il fashion blogger italiano più famoso al mondo non ha più bisogno di presentazioni, riconfermandosi in testa a tutte le classifiche, continuando a essere uno dei più seguiti, ammirati e imitati. Il suo stile è inconfondibile e i suoi outfit molto curati ed eleganti. Il suo stile si muove tra quello di un vero dandy e uno più casual. D’obbligo seguirlo su Instagram, anche in attesa del lancio della sua nuova collezione di scarpe in occasione di Pitti Uomo 2015.

Filippo Fiora

Lui è un fashion blogger e designer italiano, amante dei viaggi e della moda, che immortala con look super eleganti nelle migliori location del mondo. Ha un’enorme collezione di calzature, che ama mostrare ai suoi follower attraverso le foto pubblicate sul suo profilo Instagram.

Simone Marchetti

È il fashion editor de La Repubblica, conosciuto per il suo stile molto particolare. Marchetti ama infatti abbinare colori e texture, alternando look minimal e outfit più complessi, che non passano mai inosservati. È uno dei giornalisti italiani di moda più fotografati alle fashion week e a tutti gli eventi di moda.