Come già annunciato da tempo, la maison francese Balmain ha deciso di collaborare con il brand pioniere del fast-fashion H&M in una nuovissima collezione. Disponibile nei negozi da novembre, questa entusiasmante partnership ha creato stupore fra le fashion victim di tutto il mondo e, diciamoci pure la verità, siamo tutti in fibrillazione per l’uscita di quei favolosi capi a un prezzo low cost.

E ad alimentare questa incredibile curiosità ci si mettono anche le star che indossano in anteprima assoluta gli abiti di questa futura collezione. Un esempio? Gigi Hadid che ha sfoggiato un abito della collezione sul red carpet per il Harper’s Bazaar Icons Party.

L’abito è un mini dress con manica lunga, spalline anni Ottanta (tipiche dello stile di Balmain) e stampa geometrica su tutta la lunghezza. I colori sono quelli neutri, bianco e nero, con una punta di oro sulle spalle. Très chic e deciso per un look rock’n’roll, ma al contempo elegante grazie ai dettagli preziosi cosparsi su tutto il vestito.

Credit photo: www.ok-magazin.de
Credit photo: www.ok-magazin.de

Nonostante i dibattiti e i dubbi su queste nuove collaborazioni e sinergie fra il mondo della moda a basso prezzo e l’haute-couture, questa nuova tendenza di unire i due mondi anche solo per una collezione sta avendo successo in tutto il mondo. Appassionate di moda, fashion victim e ragazze di ogni paese che hanno aspettato l’apertura delle porte di H&M il giorno dell’uscita della collezione di Alexander Wang x H&M: non osiamo immaginare cosa succederà per l’esordio di quella con Balmain. Una cosa però è certa: da quello che abbiamo già potuto vedere, le aspettative non saranno deluse.