Quando si parla di stile non si fa riferimento solo ai vestiti, ma entra in gioco anche la propria personalità, ogni capo infatti diventa un piccolo specchio della nostra identità.
Quante volte però capita di uscire e di ritrovare una persona che indossa degli indumenti simili ai nostri o peggio ancora gli stessi?
L’arrivo del fast fashion nelle nostre vite ha portato tante gioie, ogni donna sa quanta felicità possano portare un paio di scarpe nuove pagate solamente 19 euro da Zara, ma ha anche reso più comune l’imbarazzante situazione “siamo vestite uguali”.
A tutto c’è una soluzione e anche in questo caso l’ispirazione non manca. Come una bibbia lo streetstyle new yorkese delle ultime settimane ha portato alla luce una tendenza che permette di rendere originale il proprio outfit: customizzare le giacche.

Quando si ha qualcosa da dire non bisogna più urlarlo al mondo, ma scriverlo sul proprio giubbotto.

Quest’inverno aveva visto la riscoperta della spilla da sfoggiare sulle sciarpe, ora che arriva la primavera questo accessorio si trasforma ed è perfetto da abbinare al chiodo. Il classico giubbotto di pelle arricchito da spillette con fumetti e scritte che possono raccontare qualcosa della propria vita e dare un’aria ricercata anche ad un capo così comune.

Quanti pomeriggi hanno passato le nonne a rammendare con toppe i vestiti bucati? Bene, è ora di dimenticare il “tappa-buchi” perché ora scritte e disegni sono un elemento per decorare i propri capi. La classica toppa che si attacca con il ferro da stiro è un grande trend per questa stagione. Lo stile urbano della grande mela gioca molto con questo accessorio per dare un tono divertente alle semplici giacche di jeans.

A volte basta solo un dettaglio per dire qualcosa su di se, perline, borchie paillettes e applicazioni sono perfette per chi ama curare i particolari. Le giacche diventano variopinte come fossero dei murales, per chi ha la passione della scrittura e una bella grafia è il momento di osare e rendere unico il proprio guardaroba.

Insomma, poche scuse, se si ha qualcosa da dire è il momento di farsi sentire o meglio vedere. Basta usare un po’ di creatività e ognuno può avere un look che lo rappresenti con cui sentirsi a proprio agio e soprattutto con cui essere unico.