Edwin Oudshoorn è uno stilista giovane, particolare, un designer che si muove costantemente tra arte e couture. Si diploma alla Design Academy in Arnhem nel 2004 e da allora ha presentato le sue collezioni ad Amsterdam, l’Aja e a Parigi. Nel 2014 invece è presente al Salon di Amsterdam e ad Aruba in occasione della prima Aruba Fashion week. Ha da poco presentato la sua collezione autunno inverno 2015/2016 alla settimana della moda olandese, tenutasi ad Amsterdam.

Ama definirsi un artigiano della moda, che lavora con tessuti di seta e lane preziose per creare abiti dalle linee romantiche, in grado di accentuare le linee femminili, da cui lo stilista è sempre stato affascinato. L’artigianato senza tempo, che si concretizza in abiti interamente realizzati a mano e un innato senso del dramma sono le firme del lavoro di Edwin Le sue stoffe sono tinte a mano e arricchite da disegni da favola e da applicazioni floreali, impreziosite con migliaia di pailettes, piume e cristalli Swarowski. La collezione presentata durante la fashion week risentiva dell’influenza del periodo compreso tra gli anni ’20 e gli anni ’40, inseriti nel presente, con sciarpe a metà testa, pellicce e abiti molto romantici.

Attraverso le sue creazioni dal sapore retrò, che si ispirano ai modelli usati negli anni Cinquanta, Edwin Oudshoorn crea un’eleganza nuova, dallo stile particolare e riconoscibile, dando una nuova sfumatura al complesso concetto di femminilità, alla ricerca della perfezione.