Domenico Dolce e Stefano Gabbana non smettono mai di stupire, così hanno creato un frigorifero in edizione limitata, solo 100 pezzi disponibili, che sarà esposto per la prima volta al Salone Internazione del Mobile a Milano, il prossimo 12 aprile. Il frigo è stato realizzato in collaborazione con Smeg, azienda italiana specializzata in elettrodomestici.

Domenico, il siciliano, non perde mai di vista le sue origini, creando così un oggetto di vitale importanza per il popolo del sud, visto l’amore incodizionato nei confronti del cibo e della buona cucina.

Più che un frigorifero sembra una vera e propria opera d’arte. L’esterno è caratterizzato da colori vivaci e accesi, forme barocche, carretti siciliani e ovviamente non può mancare il simbolo della Sicilia: la trinacria, posizionata nella parte superiore del frigo.

credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it

Ricorda quasi, soprattutto per la sua parte estetica, una ceramica di Caltagirone e di Santo Stefano di Camastra, paesi specializzati in oggetti di ceramica. Nonostante ciò, dentro è super tecnologico, pronto ad accogliere cannoli, granite e arancini.
Il suo prezzo è di quasi 26 mila euro, infatti, è uno dei frigoriferi più costosi al mondo.

Ancora una volta i due riescono a mixare tradizione e innovazione nelle loro creazioni, non resta che aspettare l’inizio della Milano Design Week.