Si è svolta ieri pomeriggio la sfilata di Dolce & Gabbana. Uno show molto originale e fuori dagli schemi. Le modelle, infatti, uscite da dietro le quinte sfilavano e si fermavano in mezzo alla passerella per scattarsi dei selfie; non solo tra di loro ma anche con il pubblico. Queste foto andavano subito postate sul profilo Instagram del marchio e su quello di Stefano Gabbana, lo stilista milanese.

La collezione della prossima primavera/estate 2016 si chiama “Italia is Love“. Tutte le modelle, infatti, interpretavano delle turiste appena arrivate in Italia, attorno a loro un set allestito con tanto di ristorante con tavolini, un negozio di ceramiche e di souvenir e persino un teatro dei pupi. La collezione è, ancora una volta, un omaggio al nostro Paese.

Abiti tutti molto colorati a rappresentare le varie città italiane con i relativi monumenti e le varie caratteristiche: da Palermo a Roma, da Taormina ad Amalfi, da Capri a Como, da Portofino a Napoli; insomma i due stilisti non hanno trascurato nessun paese dello stivale.

Le modelle indossavano quasi tutte scarpe basse; dei graziosissimi sandali ricchi di perline e vari charms. Mentre altre sfoggiavano dei tacchi di media altezza neri o delle décolletté dal tacco molto basso.
Non mancano però scarpe e borse particolari; tutte arricchite da fiori, gioielli e varie pietre in evidenza e tutte di colori diversi che riprendono un po’ lo stile barocco.

Per ciò che concerne make up e hairstyle le modelle avevano un trucco molto naturale: gli occhi truccati solo con dell’eyeliner nero e le labbra sulle tonalità del rosso. I capelli raccolti con dei foulard richiamavano il colore del vestito, arricchiti anche questi da ciondoli e pietre. C’era anche chi sfilava con delle vere e proprie corone in testa.

Il fashion show di Stefano Gabbana e Domenico Dolce o per meglio dire il selfie show, ha riscosso moltissimo successo sui vari social: sono tutti letteralmente impazzati per questo nuovo modo di sfilare delle modelle. Una delle sfilate più belle di questa fashion week milanese.