Non è una semplice scarpa. È una Louboutin“.

È questo il motto di chi come noi custodisce in uno dei numerosi cassetti il sogno di possedere un giorno un paio di décolletés firmate proprio da Monsieur Christian Louboutin. Sono le scarpe per eccellenza, il modello più indossato dalle star e quello più desiderato dalle appassionate di moda; la scarpa dalla suola rossa in grado di far girare la testa alle donne molto più di quanto lo possano fare gli uomini. La collezione primavera estate 2015 realizzata dal marchio francese propone una ricca gamma di novità, accanto alle ormai celeberrime Pigalle, con modelli nei toni di tendenza della stagione, in versione color block oppure stampate.

Una collezione estiva dalle nuances fresche, che ruotano in maniera particolare intorno alle sfumature pastello e sorbetto. Si va dunque dai modelli neri o bianchi, con diamanti o borchie a quelli in pelle opaca o in camoscio a nuances come il turchese e il rosa candy, ma anche a quelli rossi, blu e arancioni. Le forme variano da quelle a punta stretta per le décolletés, a quelle a punta leggermente più arrotondata, mentre il tacco varia dai 5 ai 12 centimetri in base al proprio gusto.

Per chi preferisce uno stile bon ton il marchio prevede pumps color block come le celebri Pigalle Plato, quelle in pelle verniciata nera, oppure il modello So Kate dall’effetto degradé o dal profilo ondulato. Per le più audaci invece la scelta varia tra le pumps decorate con le borchie sulla punta o su tutta la superficie, quelle animalier oppure le décolletés con tomaia stampata su base in pelle o in pitone ed elaphe. Per chi non teme le altezze ci sono invece i nuovi modelli Daffodile dal plateau vertiginoso di 6 cm, in tinte classiche o pastello.