L’abbandono del gusto bon-ton è il must da seguire per avvicinarsi ad un mondo sempre più pop e sempre più street. Più strappato, più consumato, più lacerato e più è chic: così la pensano le più grandi icone di stile del mondo, dalla fashion blogger Chiara Ferragni alla top model Miranda Kerr, nessuno è escluso. La nuova mania ha preso campo sulle passerelle ma prendendo spunto dalla moda giornaliera.

Pratici, freschi, comodi e alla moda, dall’inglese ripped che significa appunto strappato, è il jeans di tendenza del 2015. E perchè comprarli già strappati se si possono fare da sé? Una nuova mania sul web e soprattutto per le fashion youtubers che danno consigli e si registrano mentre insegnano al loro pubblico come strappare i propri jeans per renderli nuovi e alla moda.

www.theblondesalad.com
www.theblondesalad.com

Ma l’intento non è quello di renderli nuovi ma di portare un look vissuto e quasi consumato al pantalone più classico di sempre.
Da abbinare a maglie morbide bianche o mini magliette corte sopra l’ombelico il ripped jeans è il must have più in del momento e le celebrities del mondo ne fanno uso persino nelle loro serate più chic.

È così che si fa la moda, così che si segna un’epoca ed è così che un giorno quando si parlerà del 2015 si ricorderanno i jeans distrutti, come lo si fa per le gonne a ruota negli anni ’50. Che siate mamme, che siate super donne in carriera o semplici ragazzine, il ripped jeans è il capo d’abbigliamento più adatto per ogni genere di donna.