Quante volte tiriamo fuori il nostro lato ribelle e coraggioso e pensiamo di farci un tatuaggio che ricopra tutto il braccio? Per mettere in risalto la nostra personalità o, magari, perché rappresenti un qualcosa d’importante per noi. Alla fine si cambia sempre idea, ritenendo che, forse, è un po’ troppo impegnativo o magari si ha paura degli aghi e che prima o poi ci si possa stancare di vederselo sempre addosso.

Per dare via libera alla propria fantasia, ma senza avere conseguenze permanenti, dagli Stati Uniti arriva la tendenza delle finte maniche tattoo; tatuaggi stampati sul nylon effetto trompe l’oeil, talmente realistici da sembrare veri e, ovviamente, senza ricorrere ai rischi che potrebbe comportare un tatuaggio se non si rispettano le dovute precauzioni.

Da Oltreoceano all’Italia, la moda delle finte maniche tatuate impazza sul web, dove con pochi euro si possono acquistare delle maniche da cambiare ogni volta che ne si abbia voglia. Vendute in set da 6 o da 12, singole o in coppia, basta fare un giro su Amazon, Alibaba, eBay e Aliexpress per soddisfare qualsiasi necessità ed ogni tipo di gusto. Sono disponibili colorate, in bianco e nero, con draghi, clown, fiori, disegni tribali ed anche con motivi geometrici.

Credit Photo: www.ebay.it
Credit Photo: www.ebay.it

Le fake sleeve tattoo sono perfette per chi vuole farsi notare e anche per chi vuole fare uno scherzo divertente ad amici e parenti. Occorre solamente infilare il braccio dentro la manica per trasformare la pelle in un’opera d’arte. Simili ad una calza o ad un gambaletto, le maniche tattoo sono composte da nylon ed elastene, una fibra sintetica che aderisce al braccio creando l’effetto di una seconda pelle.

Le false maniche, trendy e glamour, sono una delle ultime tendenze di questa Primavera/Estate 2015, per chi vuole mettere in risalto il proprio corpo e non apparire mai banale. È consigliabile per avere un effetto più realistico, indossarle con magliette a maniche corte e con un bracciale o orologio, affinché si possa mascherare lo stacco che ci sarà tra la pelle e il tessuto. È preferibile anche adottarle su entrambe le braccia, naturalmente con motivi diversi ma che stiamo bene nell’insieme.

Credit Photo: www.alibaba.com
Credit Photo: www.alibaba.com